CALCIO: Col Verona uno snodo decisivo della stagione
Alle 18.30 di oggi sul prato verde dello stadio leccese ci sarà un match che è un incrocio della massima importanza, per entrambe le contendenti, in merito allo sviluppo del resto della stagione. Il Verona nei confronti del Lecce vanta ben quattro punti in più ma al momento sta vivendo come i giallorossi un periodo non particolarmente felice.
Nell’ultima gara giocata, contro l’Atalanta ha subito una brutta sconfitta (1-6) che di sicuro ha creato qualche strascico nell’ambiente gialloblu. Il Lecce, da parte sua, contro il Napoli ha rimediato la sesta sconfitta (quarta consecutiva) ma nel corso della partita contro i primi della classe ha fatto intravedere qualche miglioramento anche s poi, colpa di un momento di distrazione, su un’azione da calcio d’angolo, ha subito il gol determinante.
I novanta minuti di Napoli sono serviti, almeno così sperano i tifosi leccesi ha scrollarsi da dosso le scorie pesanti di una sconfitta interna contro la Fiorentina pesante non solo per il risultato (6-0) ma per le ovvie critiche e perplessità che ha generato. Oggi, quindi, e facile prevedere una gara fatta di gagliardia alla ricerca di una vittoria scacciacrisi che rilanci la squadra che saprà conquistarla.
Per arrivare all’obiettivo (vincere) Gotti avrà studiato a lungo, anche nel poco tempo disponibile, il modo come fermare l’avversario ed io credo che abbia scelto modulo e uomini adatti per farlo.
Credo che ci sarà confermato l’undici di Napoli, salvo il ritorno di Gallo, così come il modulo di gioco adattato sarà il 4-2-3-1 così da schierarsi a specchio dell’avversario e rendere più facile il trovare l’equilibrio e quindi conquistare la vittoria.
Dopo quella col Verona ci saranno altre due gare sulla carta meno difficili prima di trovare poi la Juventus che è l’unica delle “grandi” ancora da incrociare. A Baschirotto e compagni l’invito, quindi, di non perdere questo primo appuntamento per tornare alla vittoria poi si vedrà.
Calendario, classifica e marcatori completa 2024/25
Serie A e B: Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: Vai Primavera Lecce: Vai
Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai
La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai
Calendario 23/24 – LA PARTITA VITA IL GIORNO DOPO 23/24 ┈➤ Vai
Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai
Le amichevoli del Lecce 24/25 – video ┈➤ Vai
Il Cammino del Lecce 2024/25 ┈➤ Vai Calendario Vai