Calciomercato, Abbonamenti, Calendario. È tempo di lavoro al tavolo in attesa delle partite
Il periodo estivo nel mondo del calcio non è per nulla dedicato al riposo ma è, invece, di pieno fermento sia per le società, impegnate con il mercato, sia per i tifosi che, in attesa delle ostilità agonistiche, devono fidarsi e sottoscrivere un abbonamento che li leghi indissolubilmente alla squadra da sostenere poi match dopo match nel corso del campionato.
Anche il Lecce, come società è impegnato nel costruire la nuova intelaiatura di squadra da mettere a disposizione del confermato tecnico Luca Gotti ed anche i tifosi salentini sono impegnati, avendo la società lanciata la campagna abbonamenti, a confermare, magari stabilendo un nuovo record di adesioni, a rinnovare stima e fiducia in Saverio Sticchi Damiani ed i suoi soci ed in Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera che stanno alacremente lavorando (già fatti quattro acquisti) a costruire il nuovo “gruppo”.
Le premesse lasciano ben sperare sia in un senso che nell’altro.
Le richieste di rinnovo dell’abbonamento (la campagna per ora e sino al 16 luglio si limita alle conferme del posto) sono davvero tante e continuano a crescere. Il calcio mercato sta dando le risposte che i tifosi si attendevano con la coppia Corvino-Trinchera che hanno già tesserato un nuovo portiere, un difensore centrale, un centrocampista ed un attaccante.
Ovvio che il gruppo subirà delle variazioni da qui alla chiusura del calcio mercato e potrebbero essere tanto in entrata quanto in uscita.
Saranno proprio queste ultime, cessione di qualche giocatore particolarmente richiesto e che desideri andare via, a dettare le regole comportamentali dei dirigenti giallorossi.
Per ora diciamo che il Lecce, che deve tra l’altro anche sfoltire un gruppo al momento troppo numeroso, sarebbe ancora sul mercato alla ricerca di un esterno basso di sinistra, di un altro difensore centrale e, soprattutto, di una punta centrale di provata esperienza per facilitare, fra l’altro, la definitiva esplosione di krstovic che dopo un anno di ambientamento punterà decisamente alla doppia cifra in fatto di gol realizzati.
Tante carne a fuoco ma alla fine, ne sono certo, anche il Lecce edizione 2024/2025 sarà all’altezza della situazione e saprà affrontare con la giusta grinta anche le insidie di un calendario, appena uscito, che si presenta abbastanza difficile. Proprio nelle difficoltà, però, i veri uomini dimostrano di esserlo sul serio.
Eugenio Luciani