CAMPIONATO SERIE A 31ª GIORNATA: MILAN vs LECCE – La Cronaca
IL LECCE SI ARRENDE AL FENOMENO LEAO
Primo tempo:
08′ Rimessa laterale battuta direttamente verso l’area da Kalulu. Falcone esce e fa suo il pallone.
14′ Conclusione potente dai 30 metri del numero 8, Tonali, Falcone si distende e respinge
14′ Palla in verticale per Theo Hernandez, che anticipa Baschirotto, il quale va a contrasto con il difensore rossonero. Per Chiffi è penalty.
16′ REVOCATO IL PENALTY PER IL MILAN! Dopo l’on field review, Chiffi torna sui suoi passi e toglie il calcio di rigore assegnato al Milan. Nel contrasto con Theo Hernandez, infatti, Baschirotto ha preso il pallone.
19′ PALO DI BANDA! Cross di Gendrey dalla destra su cui non riesce a intervenire nessun difensore del Milan. Il pallone sfila sul secondo palo dove Banda, da due passi, colpisce il palo di testa.
25′ Lancio in profondità di Gallo alla ricerca di Di Francesco. Tomori lo anticipa e il Milan può ripartire.
30′ Bell’intervento difensivo di Gallo, bravo a fermare nell’uno contro uno Messias prima di guadagnare anche calcio di punizione.
39′ Proteste da parte di Leao per un presunto fallo di Gendrey su di lui al di fuori dell’area di rigore.
40’ Schema su calcio d’angolo per i rossoneri, con Tonali che scambia con Messias e crossa sul secondo palo per il portoghese, il quale stacca più in alto di Gendrey e batte Falcone. Milan-Lecce 1-0
42′ Bella idea di Hjulmand, che tocca di prima per l’inserimento di Ceesay e Di Francesco. Il suo suggerimento, però, è troppo lungo e finisce tra le braccia di Maignan.
45′ Buona azione offensiva del Lecce: Banda serve Gallo, che prende il fondo e crossa sul secondo palo. Sul pallone arriva Blin, che non riesce però a girare verso la porta.
45’+2′ Corner di Hjulmand e colpo di testa di Baschirotto, che non arriva però verso la porta di Maignan. Messias, infatti, è ben piazzato ed evita che il suo portiere debba sporcarsi i guanti.
Risultato fine primo tempo: Milan – Lecce 1-0
Secondo tempo:
69′ CI PROVA BRAHIM DIAZ! Il numero 10 riceve da Rebic in area e prova la conclusione. Tiro centrale, Falcone blocca in due tempi.
70′ STREFEZZA DA FUORI! Il numero 27 salta Bennacer e calcia dal limite dell’area. Maignan protegge il secondo palo deviando in corner.
71′ Cross di Gendrey per Persson, che anticipa Kjaer di testa, ma non riesce a trovare la porta.
73′ LEAO A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Splendida giocata del portoghese, che va via a Blin, vince il rimpallo con Baschirotto e prova a superare Falcone con un pallonetto, ma sbaglia la misura del tiro.
74′ Azione personale di Banda, che rientra sul destro, resiste a Kalulu e calcia dall’interno dell’area. Conclusione centrale, facile per Maignan.
75’ Giocata classica di Leao che scappa a Hjulmand, punta Baschirotto spostandosi il pallone sul sinistro e calcia a incrociare, trovando la doppietta personale e il raddoppio rossonero. Milan-Lecce 2-0
84′ Gestione totale in questo finale per il Milan, mentre il Lecce non sembra poter impensierire i rossoneri.
89′ Romagnoli vince il duello sulla fascia con Rebic e prova a far ripartire il Lecce.
90’+3′ Malinteso tra Maignan e Tomori, con il centrale rossonero che voleva l’uscita del portiere francese. Maignan resta però in porta e deve parare la conclusione ravvicinata di Oudin.
RISULTATO FINALE: Milan – Lecce 2-0
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai
Primavera Lecce: Vai