CAMPIONATO SERIE A 34ª GIORNATA: LECCE vs HELLAS VERONA – La Cronaca
Il tabù Massa funziona ancora una volta ed il Lecce lascia tre punti al Verona
Primo tempo:
02′ Parte bene la formazione ospite con un colpo di testa di Djuric che sorprende la difesa avversaria: la palla colpisce la traversa. Hellas subito vicina al gol del vantaggio.20:55
11′ Miracolo del portiere del Lecce su un tiro potente di Djuric. È ancora il calciatore bosniaco a rendersi pericoloso.
23′ Abildgaard cerca la deviazione decisiva da un colpo di punizione di Verdi che però finisce sul fondo.
27′ Ripartenza Lecce con Ceesay che cerca il compagno Di Francesco tutto solo sulla fascia sinistra: Hien interviene duro sull’attaccante del Lecce bloccando l’azione. Questa volta Massa non estrae nessun cartellino.
30′ Tentativo da lunga di distanza di Duda con il mancino. La palla finisce alta sopra la traversa.
35′ Ottima chiusura di Hien che non si fa scappare Ceesay e interviene in una traiettoria invitante di Gendrey.
Risultato fine primo tempo: Lecce-Hellas Verona 0-0
Secondo tempo:
50′ Tentativo di Blin con un colpo di testa. La palla finisce fuori.
54′ Doppio tentativo del Lecce, prima con Strefezza che tenta un tiro di destra da centro area, poi con Gallo che però non trova lo specchio della porta.
56′ Cross rasoterra di Gallo che trova in area Di Francesco. L’attaccante si gira e calcia di destro alla ricerca dell’angolino: la palla finisce ancora alta.
59′ Il portiere del Lecce non rischia su un tiro di testa di Abildgaard in area sugli sviluppi di un corner e manda ancora in calcio d’angolo.
60′ Bel tentativo di Magnani che si coordina bene dalla distanza ma alza un po’ troppo la palla.
62′ Hien ripulisce la propria area, ancora una volta il centrale del Verona interviene su un cross insidioso anticipando gli attaccanti avversari.
68′ Gallo da una ripartenza calcia corto in area, Montipò respinge ma ripassa la palla a Gallo. Il numero 25 crossa nuovamente alla ricerca di Di Francesco che colpisce ma non trova lo specchio della porta.
71’ Assist di Djuric per il nuovo entrato Ngonge che scatta in avanti e da fuori area calcia forte insaccando per il vantaggio del Verona. Lecce-Verona 0-1
80′ Strefezza per terra in area: proteste nella panchina del Lecce. Per l’arbitro tutto regolare.
85′ Bella girata di Ceesay che riesce a crossare in area. Colombo in ritardo sul pallone non trova la deviazione decisiva per insaccarla in rete.
88′ Banda tenta il tiro a giro sul secondo palo, non rischia Montipò che manda la palla in calcio d’angolo.
RISULTATO FINALE: LECCE vs HELLA VERONA 0- 1