CAMPIONATO SERIE A – 4ª GIORNATA – NAPOLI vs LECCE – La Cronaca
COLOMBO DALLA POLVERE ALL’ALTARE SENZA COLPA MA CON TANTO MERITO
Primo tempo:
5′ -Cross dal fondo dalla destra di Di Lorenzo: in mezzo Elmas prova l’acrobazia in rovesciata ma manca il contatto col pallone.
17′ – Proteste Napoli per un contatto su Osimhen lanciato in area, per l’arbitro Marcenaro si gioca.
20′ – Colombo gestisce palla sui 25 metri e poi calcia col mancino, incrociato e rasoterra. Meret c’è e blocca.
21′ – Scambio su una palla inattiva dalla destra che manda Politano al tiro appena dentro l’area, da posizione defilata. Bel mancino che Falcone alza in corner.
22′ – RIGORE PER IL LECCE, FALLO DI NDOMBÉLÉ SU DI FRANCESCO. L’esterno del Lecce lo anticipa per avventarsi su un pallone sulla sinistra dell’area. Per l’arbitro nessun dubbio ma ci sarà un check in corso. Da capire l’entità del contatto e la posizione: se dentro o fuori area.
25′ – MERET PARA IL RIGORE DI COLOMBO! Poco prima l’attaccante classe 2002 aveva spiazzato Meret, ma l’arbitro lo ferma: non aveva ancora fischiato. Al tiro vero e proprio Colombo cambia angolo (incrociando col mancino), Meret no e lo ipnotizza.
27′ – NAPOLI IN VANTAGGIO! ELMAS! Due minuti dopo il rigore sbagliato dal Lecce, sblocca Elmas. Tiro cross di Politano dalla destra dell’area che trova il compagno in mezzo. Facile il tocco sotto porta.
31′ – COLOMBO SI RISCATTA: CHE GOL! 1-1 al Maradona, il classe 2002 controlla sui 25 metri da posizione centrale: guarda la porta e spara. Mancino violentissimo e precisissimo. Magnifica rete che vale il pari, pochi minuti dopo il suo rigore sbagliato.
45′ – Tre di recupero. Iniziano con Meret che intercetta un pericoloso cross di Helgason dalla sinistra.
45’+2’ – Sul corner dalla destra ci prova Baschirotto di testa: largo di poco.
Secondo tempo:
50′ – Zielinski calcia da posizione centrale dai venti metri, dopo uno schema da corner che lo libera al tiro. Falcone c’è e blocca.
65′ – Ostigard prova la soluzione personale con una gran botta da oltre trenta metri, da posizione centrale: palla alta, ma non di molto.
69′ – Palla gol Osimhen! Politano crossa dalla destra col mancino sul secondo palo: lì c’è l’attaccante del Napoli che, però, di testa manca la porta di pochissimo.
71′ – Politano sfiora il palo! Sterzata dalla destra verso il centro e tiro da dentro l’area col mancino: la palla, a giro sul secondo palo, esce di pochissimo!
84′ – Palla in profondità per Osimhen, lanciato. Falcone esce e lo anticipa di piede fuori area!
32 minuti fa
90′-2’ – Osimhen! Cross dalla destra e stacco sul secondo palo: palla alta. Coefficiente di difficoltà altissimo.
RISULTATO FINALE: NAPOLI vs LECCE 1 – 1
Segui il cammino del Lecce: www.lecceoggi.com/il-cammino-del-lecce-calendario-serie-a-20-23/