CAMPIONATO SERIE B XVII GIORNATA – PISA vs LECCE – La Cronaca
IL LECCE BATTUTO DA UN COLPO DI BILIARDO
Primo tempo:
04′ – Masucci vince un duello di testa con Dermaku, sulla palla vagante si avventa Marin, che anticipa Hjulmand e Gabriel e prova a battere il portiere con un pallonetto, ma la sua conclusione termina larga.
07′ – Il Pisa ha scelto di puntare su un attaccante rapido come Masucci, lasciando in panchina Lucca. Nel Lecce, invece, è assente Coda, al suo posto Olivieri.
16′ – Cross pericoloso di Olivieri in area di rigore. Livieri non si fida della presa e allontana in tuffo.
24′ – Occasione per Olivieri! Bella uscita del Lecce con Strefezza che fa correre Gendrey sull’esterno. Il terzino porta palla e mette un bel cross per Olivieri, che non riesce a girare il pallone verso la porta di Livieri.
38′ – Controllo del VAR per un possibile tocco di mano di Beruatto nell’area di rigore del Pisa. Orsato, però, fa cenno che si può proseguire.
45’+2′ – Fine Pirmo Tempo PISA vs LECCE 0 – 0
Secondo tempo:
49′ – Calcio d’angolo battuto da Beruatto sul primo palo, Birindelli anticipa tutti e gira verso la porta, ma il suo colpo di testa finisce alto.
53′ – Check del VAR in corso per un intervento di Gendrey su Beruatto nell’area di rigore del Lecce.
58′ – Punizione di Beruatto, respinta di Gargiulo nella zona di Sibilli, che controlla e calcia di collo destro, facendo partire un tiro potentissimo che si insacca nel sette della porta scheggiando il palo sotto la traversa, un vero colpo da biliardo. Pisa – Lecce 1-0
76′ – Gran giocata di Gallo che salta Touré e crossa di esterno. Gargiulo si inserisce con i tempi giusti ma il suo colpo di testa è centrale e Livieri può bloccare
78′ – Nagy arriva al limite dell’area e scarica per Sibilli. Con tutto lo specchio della porta aperto, l’attaccante nerazzurro prova il tiro di interno ma calcia fuori.
89′ – Tentativo di testa di Lucioni, parata facile per Livieri sulla conclusione centrale del capitano del Lecce.
90’+4′ – Fischio finale di Orsato
RISULTATO FINALE PISA-LECCE: 1-0.