HomeSportCAMPIONATO SERIE B – XXIV^ GIORNATA – LECCE vs CROTONE – La Cronaca

CAMPIONATO SERIE B – XXIV^ GIORNATA – LECCE vs CROTONE – La Cronaca

CAMPIONATO SERIE B – XXIV^ GIORNATA – LECCE vs CROTONE – La Cronaca

IL LECCE RICONQUISTA ILPRIMO POSTO IN CLASSIFICA

Primo tempo

02′ Giannotti cerca Mulattieri di prima in verticale, palla troppo lunga con Gabriel che la recupera al limite dell’area.

06′ Kargbo ha spazio sulla sinistra, entra in area e chiude il destro sul primo palo. Palla che colpisce l’esterno della rete.

10′ Ragusa recupera palla in zona offensiva, non riesce a servire Coda nell’immediato, apre a destra per Strefezza che però scivola al momento dello sto

15′ Il pressing alto e costante del Crotone non sta rendendo la vita facile ai padroni di casa.

17′ Strefezza e Calabresi confezionano l’assist per Helgason dalla destra. L’islandese calcia basso di prima dal dischetto del rigore ma Saro si supera deviando la conclusione dell’avversario! Poi il portiere ospite blocca anche la conclusione di Barreca dalla distanza.

18′ Parata incredibile, in stile pallamano, del portiere ospite che salva sul colpo di testa ravvicinato di Majer con la mano destra!

19′ Coda apre per Ragusa in campo aperto, l’esterno conduce palla fino all’area avversaria ma conclude debolmente. Saro blocca a terra.

29′ Strefezza libera il destro dal limite dell’area, Cuomo respinge in fallo laterale

30′ Barreca calcia da lontanissimo ma non trova la porta. Rimessa dal fondo per gli ospiti.

33′ Barreca, non aiutato dal terreno di gioco, sbaglia un facile stop in zona offensiva e vanifica l’attacco leccese. Rimessa laterale per il Crotone.

34′ Hjulmand recupera palla sulla linea di centrocampo e verticalizza immediatamente per Coda. L’attaccante salentino fredda Saro col destro preciso da fuori area, porta in vantaggio i suoi e sale a quota 11 reti in campionato. Lecce – Crotone 1-0

38′ Strefezza apre per Coda a destra, la punta leccese prova a cercare Ragusa col rasoterra in area ma Golemic è attento e spazza in corner.

43′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Calabresi si ritrova tutto solo in area e calcia col destro sul secondo palo. Saro è battuto ma c’è Cuomo sulla linea a salvare tutto!

45′ Cuomo tocca di mano nel tentativo di fermare Coda in area, liberato dallo svarione difensivo di Golemic. Ghersini indica il dischetto.

45’+2′ In corso il check del VAR. Ghersini va a bordocampo a visionare il monitor per valutare un eventuale rosso a Cuomo.

45’+3′ Cuomo viene espulso per interruzione di chiara occasione da rete. Crotone in dieci.

45+4’ Coda sistema il pallone sul dischetto e caalcia forte centrale sotto la traversa con Saro che si è lanciato in tuffo sulla sua sinistra. Lecce – Crotone 2-0

45’+5′ RISULTATO FINE PRIMO TEMPO: Lecce – Crotone 2-0.

 

Secondo tempo

51′ Vulic perde una palla sanguinosa al limite della propria area, poi abbatte Ragusa dopo l’ingresso in area. Ghersini non ha dubbi e indica il dischetto per la seconda volta in questa partita. Invitato a rivedere il VAR Ghersini sceglie di togliere il calcio di rigore al Lecce. C’è il tocco di Vulic sulla sfera prima di travolgere Ragusa. Sarà solo calcio d’angolo per i salentini.

58′ Azione in velocità degli ospiti con Calapai che tocca per Kargbo in area avversaria. Gabriel è bravissimo nel capire tutto e chiudere lo specchio in uscita bassa.

59′ Saro evita il colpo di testa di Coda con una smanacciata, la palla rimane in area, Majer è bravo nel tocco fuori per Strefezza che sigla il 3-0 con un destro preciso sotto la traversa. Lecce – Crotone 3-0

62′ Lucioni manda alto di poco in tuffo di testa sul tiro dalla bandierina di Barreca! Salentini vicinissimi al poker!

65′ Coda batte Saro in uscita con uno scavetto di sinistro ma Ghersini annulla per fuorigioco.

75′ Simic manda alto di testa da buona posizione dopo il traversone perfetto di Majer dalla destra.

80′ Blin crossa dalla destra sul secondo palo, Di Mariano si divora il 4-0 calciando alto col piatto destro da pochi passi.

88′ Pablo Rodriguez spizza di testa a centro area sul cross teso di Barreca. La palla bacia la parte superiore del legno e finisce fuori.

90′ Barreca va via in velocità a Giannotti, entra in area e serve Litskowski sul primo palo. Il polacco cerca la porta in scivolata ma non colpisce in modo efficace e la palla finisce sul fondo.

90’+4′ Di Mariano fa tutto da solo in area, calcia col destro sul secondo palo ma trova il salvataggio di Golemic a Saro battuto!

RISULTATO FINALE – LECCE – CROTONE 3-0

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment