HomeSpettacoli Musicali e TeatraliCANNOLE: “ART’OIU” DALL’OLIO SU TELA, ALL’OLIO SU TAVOLA

CANNOLE: “ART’OIU” DALL’OLIO SU TELA, ALL’OLIO SU TAVOLA

CANNOLE: “ART’OIU” DALL’OLIO SU TELA, ALL’OLIO SU TAVOLA

artoiu-cannole-2017

Organizzato dall’Accademia del Salento, torna a Cannole per la terza edizione, ART’OIU, un evento culturale che si propone di promuovere l’olio di oliva quale risorsa peculiare del territorio.

La manifestazione abbraccia l’Arte, la Musica, la Poesia, l’Arte culinaria e gli antichi mestieri con l’obiettivo di sostenere l’olio d’oliva e i suoi derivati oltre ai prodotti tipici del Salento.

Quest’anno, l’associazione di promozione sociale, Accademia del Salento, proporrà nei giorni 22, 23 e 24 agosto, un ricco programma che si avvale in questa edizione anche della collaborazione dei Lions Club e LEO Club di Maglie.

Tantissimi gli appuntamenti previsti nel vecchio borgo di Cannole messo a lustro da un attento progetto di recupero del centro storico.

Conferenze e tavole rotonde sulla nuova agricoltura sostenibile, laboratori per bambini intorno all’olivo, concorsi fotografici per la rappresentazione della terra del Salento.

Saranno, inoltre, venticinque le mostre di artisti salentini allestite lungo un percorso ideale che racconterà la terra salentina con i suoi pregi e le sue contraddizioni.

Un ricco programma musicale farà da cornice a questo evento che proporrà nelle tre giornate anche la cucina tipica salentina. “La cucina dell’Artoiana” servirà piatti di nuova concezione con una visione che coniuga tradizione e innovazione, il tutto proposto nel servizio ristorante all’aperto.

Lungo il percorso dell’affascinante centro storico di Cannole sarà allestito uno spazio espositivo dedicato alla promozione dei prodotti salentini, a cura di produttori e operatori economici.

Importantissimo e da non perdere, l’appuntamento con la presentazione del  libro per bambini RACCONTOLIVO il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale di oncoematologia pediatrica.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment