CARABINIERI IN AZIONE CON L’OPERAZIONE DENOMINATA “TWILIGHT”.
Martedì 29 novembre 2016, militari del Comando Provinciale di Lecce stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e al contestuale sequestro preventivo di beni ex artt. 321 C.P.P. e 12 sexiesl.356/1992, emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo salentino nei confronti di 23 indagati (22 in carcere e 1 agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili, a vario titolo, di “associazione di tipo mafioso”, concorso esterno in associazione di tipo mafioso, finalizzata all’usura, all’estorsione aggravata dall’art.7 L.203/1991, alle rapine, all’esercizio abusivo di attività finanziaria, al riciclaggio, alle truffe,allo sfruttamento della prostituzione, alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e altro.
Le operazioni, che avranno luogo nelle province di Lecce, Roma, Brindisi, Foggia e Pavia, prevedono l’esecuzione congiunta dei 23 provvedimenti restrittivi, di cui 20per 416 bis; successivamente saranno notificati ulteriori 82 avvisi di conclusione indagini; tra questi anche 6 funzionari di banca.
Il Nucleo investigativo procederà altresì all’esecuzione di sequestri preventivi afferenti: 36 immobili (appartamenti, villette residenziali e terreni); 4 attività commerciali;1autovettura;2 SrL; 2 imprese individuali, circa 30 rapporti bancari per un valore, approssimato per difetto, di circa 10 milioni di euro.