CARMIANO: INCONTRI DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA E ASCOLTO
Il GAL Terra d’Arneo si prepara ad una nuova stagione di programmazione comunitaria coinvolgendo tutte le realtà territoriali
Continua il ciclo di incontri attraverso cui il GAL Terra d’Arneo presieduto da Cosimo Durante, si prepara alla nuova stagione di programmazione comunitaria attraverso cui far crescere il territorio e il suo tessuto economico-produttivo.
Prossimo appuntamento domani 26 settembre 2023 alle 18, presso l’aula consiliare del Comune di Carmiano.
In attesa della nuova programmazione e dei nuovi bandi, con l’apporto di realtà imprenditoriali, associazioni, amministrazioni, delle loro idee e visioni, e il supporto di tecnici e docenti, sarà possibile in maniera pratica e condivisa, mettere a punto le strategie di svilupo della terra d’Arneo in linea con le esigenze del territorio in cui viviamo.
Conclusa la programmazione 2014/2020 con circa 150 interventi finanziati, tra pubblico e privato, e 5 milioni di euro investiti nel territorio dei dodici comuni di sua competenza, il GAL è sul trampolino di lancio della prossima programmazione e mette fieno in cascina ascoltando per tempo le istanze del territorio.
Oltre agli incontri in presenza, è disponibile sul sito internet del Gal, un questionario di facile compilazione rivolto a tutti gli stakeholders, con poche semplici domande che indirizzino alle idee progettuali realizzabili attraverso i nuovi bandi. Si tratta di un’indagine online per raccogliere i contributi di ciascuno nell’ottica di un più ampio coinvolgimento delle comunità.
Il calendario completo degli incotri è invece disponibile nell’apposita sezione “Leader 2023-2027” del sito istituzionale del GAL all’indirizzo www.terradarneo.it .
Tra i prossimi incontri, il cui calendario completo è disponibile nell’apposita sezione “Leader 2023-2027” del sito istituzionale del GAL Terra d’Arneo all’indirizzo www.terradarneo.it si segnala qurllo di Alezio mercoledì 27 settembre alle ore 18.30 presso lìauditorium di via Alighieri e a Leverano venerdì 29 settembre con appuntamento alle ore 18.00 presso il Laboratorio sociale di via Turati.