CARMIANO, VERIFICA DEL VOTO. MAZZOTTA: “CONFERMATE ANOMALIE. ERRORE UMANO O SCHEDA BALLERINA?”
Nota del consigliere comunale e candidato sindaco di Carmiano alle scorse elezioni comunali, Giancarlo Mazzotta.
“Il processo di verificazione, ad opera della Prefettura di Lecce, dell’esito delle elezioni comunali di Carmiano ha confermato i nostri dubbi: le anomalie sono state accertate.
Si tratta, in particolare, di una scheda che mancherebbe all’appello in due sezioni delle tre verificate. Un dato importante, se consideriamo che sono state verificate solo tre sezioni su dieci (…).
Le opzioni sono due: potrebbe trattarsi di un errore umano, come qualcuno, affannosamente, vorrebbe far credere; oppure, del meccanismo della “scheda ballerina” per il controllo del voto. In quest’ultima possibilità, come è noto, basta una singola scheda per modificare all’infinito l’esito del voto. Se consideriamo che, in questo caso, le schede che mancano all’appello sono addirittura due in tre sezioni… i dubbi si moltiplicano. Aspettiamo i prossimi eventi con serietà e serenità, sostenuti dalla stima e dall’affetto dei tanti, tantissimi cittadini che ci hanno onorato della loro fiducia e che continuano a supportarci anche in questa battaglia per accertare la verità”.