IL CASO RUGGERI CREA GRAVI PROBLEMI ALLA POLITICA
ZULLO: CONFIDIAMO NELLA MATURITA’ POLITICA DELL’ASSESSORE UDC ED EMILIANO PER IL BENE DELLA POLITICA!
Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, auspica le dimissioni
La presenza di Ruggeri nella Giunta Emiliano mette in imbarazzo non il centrodestra, ma tutta la politica! Perché la politica deve dare esempi di linearità e coerenza, è importante che i cittadini sappiano da che parte si sta, se col centrodestra o col centrosinistra, altrimenti non capisce più e si rifugia nell’antipolitica e nell’astensionismo. Non si può stare da una parte o dall’altra a seconda delle convenienze e se a qualcuno conviene stare da tutte e due le parti non va bene!
La presenza di Ruggeri nel governo Regionale è sicuramente qualcosa che inquina il percorso limpido e lineare del nuovo soggetto politico Noi con l’Italia, del quale Raffaele Fitto è presidente nazionale. Noi in Regione e i gruppi parlamentari a Roma sono sempre stati coerentemente in antitesi alle politiche del centrosinistra, che si chiami Emiliano o Renzi o Gentiloni.
Noi confidiamo nella maturità politica, oltre che personale, dell’assessore Ruggeri perché scelga di dimettersi, ma confidiamo anche in Emiliano che non può dare un’idea della politica basata sul doppio pesismo e compravendita politica. Questo destruttura il tessuto sociale e politico della Puglia. I pugliesi non possono credere che si sta da una parte o dall’altra per convenienza, perché Emiliano compra o vende chiunque come se fosse al mercato