CASTELLO VOLANTE DI CORIGLIANO D’OTRANTO LA FINALE DEL CONTEST SEI D’AUTORE
Otto giovani progetti pugliesi si sfideranno per conquistare il palco del Sei Festival di Coolclub. ospite della prima serata il cantautore Carmine Tundo con i brani del nuovo cd “La Valle Dell’asso”.
Venerdì 9 e sabato 10 giugno (ore 21 – ingresso libero – info 3331803375 – www.seifestival.it) l’atrio del Castello Volante di Corigliano d’Otranto ospita la seconda edizione del contest SEI D’Autore. Dopo una prima selezione che ha visto la partecipazione di ventiquattro proposte, otto progetti pugliesi under 30 (Melga, Sirada, Stain, Vitiana, I.F.I.F., Matilde, Meschino e Tario) si sfideranno per conquistare il palco della diciassettesima edizione del SEI festival di Coolclub.
La prima serata si concluderà (alle 23 circa) con la presentazione ufficiale de “La Valle dell’Asso”, nuovo album solista del salentino Carmine Tundo, leader de La Municipàl e di altri progetti (Mundial, Nu Shu). Uscito per la label pugliese Discographia Clandestina con distribuzione ADA Music Italy, il disco propone dieci piccoli gioielli in bilico tra indie, folk e cantautorato, accompagnati da testi che sono delle vere e proprie fotografie in musica. Già dalle 21 si alterneranno invece i primi quattro finalisti: la cantautrice power pop Melga, il progetto Sirada, tra sonorità elettroniche, ritmi dance e melodie emotive unite a linee vocali spesso intime, la cantautrice indie-pop Vitiana e la band alternative rock Stain. Sabato 10 giugno, infine, prima di conoscere il nome del vincitore, la seconda serata vedrà confrontarsi I.F.I.F. (Il futuro in Fausto), progetto solista di Mauro Mangione, la cantautrice dalla vena indie-pop/alternative/folk Matilde, Tario con sua la vena malinconica e le sonorità calde e il cantautore, chitarrista e polistrumentista Meschino, in uscita con “Dormo Male” (disco d’esordio prodotto da Roy Paci per l’etichetta Etnagigante).