CASTRO: TUTTO PRONTO PER IL “CASTRO CULT”
Al via iniziative e progetti per lo sviluppo e la promozione della perla del Salento
Cult, come un prodotto o un oggetto che, per il suo carattere di esemplarità e per il suo successo, acquisisce un valore sociale. Cult, come Cultura, che a Castro è di casa.
Si chiama così “Castro Cult”, l’evento pubblico che si terrà nella perla del Salento sabato 15 febbraio alle ore 18, presso la sala cineteatro in via di mezzo.
Nel corso della serata verrà presentato al pubblico e alla stampa il ricco programma di attività culturali che si terranno nel corso del 2020. Sarà l’occasione per illustrare gli esiti della campagna di scavi archeologici, le iniziative in programma, i lavori in corso, i progetti finanziati, le prospettive e le sinergie col territorio.
Community Library, nuovo sistema di sentieristica, una nuova villa comunale in pieno centro, programmi di riqualificazione del borgo e della marina sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati in questa occasione. Grande rilevanza sarà attribuita ai partenariati e alla rete, fattiva e concreta, esistente e in divenire con gli attori del territorio come cittadini, imprese ed enti locali.