IL CAVALLINO DI CAVALLINO. CARABINIERI ARRESTANO UN GIOVANE PER SPACCIO DI DROGA
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Lecce, nel corso di un mirato servizio contro lo spaccio di stupefacenti, eseguito nella tarda serata di ieri nella Villa Comunale di Cavallino, hanno tratto in arresto Christian Greco trovato in possesso di circa 21 gr. di cocaina.
Negli ultimi giorni i carabinieri avevano notato uno strano giro nei vialetti della Villa Comunale di Cavallino ed una singolare presenza di numerosi soggetti tossicodipendenti della zona, circostanza che faceva sospettare la probabile e abituale attività di uno spacciatore. Dopo alcuni controlli ed un’attenta osservazione dell’area i militari hanno individuato un giovane che, per il comportamento ed i continui contatti con i tossicodipendenti che giungevano all’interno della villa, è sembrato sin da subito essere il presunto spacciatore.
Dopo aver osservato una presunta cessione di sostanza stupefacente i carabinieri, con un’azione congiunta tra il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni Carabinieri di Lizzanello e Cavallino, sono intervenuti prontamente fermando il venditore, trovato in possesso di circa 21 grammi di cocaina suddivisa in un’ottantina di piccolissime dosi, destinate proprio allo spaccio “al minuto”, nonché circa 100 euro provento dell’attività di spaccio. Nello stesso contesto i carabinieri, dopo un breve inseguimento a piedi hanno anche fermato una donna, che aveva poco prima acquistato lo stupefacente. Durante il tentativo di fuga la donna ha anche estratto dalla borsa una pistola giocattolo al verosimile scopo di intimidire i militari intervenuti. Al termine delle operazioni la stessa è stata segnalata alla Prefettura quale assuntrice di stupefacenti, nonché sarà denunciata per la detenzione di una pistola giocattolo priva di tappo rosso. Lo spacciatore è stato tratto in arresto e collocato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.