CAVALLINO: “PROVA D’ORCHESTRA”
Contaminazioni tra bel canto italiano e tradizione salentina
Concerto con la partecipazione straordinaria di Antonio Castrignanò e con Claudia Presicci, Francesco Spedicato e la ORPHEO ENSEMBLE diretta da M° Eliseo Castrignanò
Musiche per film, brani del più celebre cantautorato italiano, arie della tradizione bel cantistica e canzoni popolari salentine. L’ORPHEO ENSEMBLE, formazione giovanile interamente composta da poliedrici talenti del territorio salentino scelti tramite bando e audizioni, sarò protagonista di un concerto spettacolo per voci, con la partecipazione di Antonio Castrignanò, protagonista indiscusso del movimento di riproposta della musica tradizionale salentina dell’ultimo decennio e oggi felice conferma della world music di marca italiana del sud.
Il suo repertorio si incontrerà, contaminerà e mescolerà con quello di Francesco Spedicato, tenore leccese dalla grande forza comunicativa e della giovane Claudia Presicci, 16enne di Galatina dalle indiscusse doti vocali.
Gli arrangiamenti e la direzione sono del M°Eliseo Castrignanò, indiscussa risorsa musicale della nostra terra. Gli artisti saranno “stuzzicati” e “disturbati” dalla travolgente simpatia di Azzurra De Razza.
Ricco e variegato il repertorio: dai grandi classici della musica popolare agli indimenticabili successi della canzone italiana, con incursioni border line nel repertorio “colto”.
Creatività pura e “lirica sperimentazione” fuse in uno spettacolo unico in cui il repertorio degli artisti si confronta e si contamina, fluttuando attraverso mani esperte anche nel cielo dell’improvvisazione.
Direttore di produzione: Andrea Rizzo
Porta ore 20, inizio spettacolo ore 20.30. Ingresso 10 euro, ridotto 8 euro. Infotel: 0832.611208 –331.6393549. Biglietti acquistabili sul circuito Ciaotickets.