CAVALLINO: RAPINA IN PIENO GIORNO ALL’UFFICIO POSTALE DI CASTROMEDIANO
Poco prima di mezzogiorno due rapinatori hanno fatto irruzione all’ufficio postale sito nel quartiere Castromediano a Lecce, in territorio di Cavallino, ben sapendo, evidente, che oggi è il primo giorno del mese e quindi con maggior flusso di persone intente a riscuotere la propria pensione.
Uno dei due, a detta di alcune testimone, è entrato nell’ufficio mentre l’altro teneva a bada la gente fuori battendo sulla vetrata per creare maggiore tensione e paura. In ogni caso sono state svuotate le casse.
Tra le urla e gesti di violenza messi in atto dai malviventi, particolarmente senza scrupoli, a farne le spese una anziana signora che colpita alla testa dai rapinatori è caduta a terra, vedendosi portare via la borsetta in cui aveva riposto la pensione appena riscossa.
Coperta di sangue la donna è stata soccorsa dagli altri presenti, mentre i due sono fuggiti rischiando di investire con l’auto altri due passanti.
Il bottino, ingente, è in corso di quantificazione. I due malviventi erano armati di pistola e sono fuggiti con un auto lasciata accesa al centro della strada.