CAVASOGNI: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO AL PARCO TAGGHIATE URBAN FACTORY
Domenica 14 maggio alle ore 11 al Parco Tagghiate Urban Factory sarà presentato il nuovo progetto, finanziato da Puglia capitale sociale 3.0, “Cavasogni”. Sarano presenti Katia Manca, responsabile del progetto “Tagghiate Urban Factory”, Alessandro Delli Noci, assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, Silvia Miglietta, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce, Rita Miglietta, assessora alla Rigenerazione Urbana del Comune di Lecce.
In quest’occasione sarà recuperata la presentazione – saltata il 1 maggio per pioggia – del Catalogo Tagghiate edito da Milella e dedicato all’attività del parco e alle nuove forme della cultura contemporanea e ai processi di innovazione sociale e urbana.
Il progetto Cavasogni prevede lo sviluppo di attività all’interno e all’esterno del parco urbano, Tagghiate Urban Factory, come percorsi multisensoriali strutturati, orto didattico, trekking urbano-ambientale, servizi di ciclofficina popolare, servizio di farmacia a domicilio in bicicletta, organizzazione corsi ed eventi musicali, cinema all’aperto, laboratorio di fotografia e una piccola biblioteca popolare di quartiere.