HomeSportCEESAY AMMAN: UN GIGANTE PER SFONDARE LE DIFESE AVVERSARIE

CEESAY AMMAN: UN GIGANTE PER SFONDARE LE DIFESE AVVERSARIE

CEESAY AMMAN: UN GIGANTE PER SFONDARE LE DIFESE AVVERSARIE

Che la stagione sia iniziata è confermata dalla presentazione dei cosiddetti “volti nuovi” compito assolto da ci ha provveduto a far arrivare nel Salento i nuovi giallosorri, Corvino e Trinchera.

“Siamo ufficialmente partiti con la presentazione della nuova stagione di Serie A e oggi iniziamo con Ceesay, stiamo proseguendo nel percorso tracciato e programmato, è importante raggiungere gli obiettivi, ma bisogna farlo rimanendo se stessi. Siamo tutti concentrati sul presente, pensando, però, anche al futuro, che è quello di mantenere la categoria e faremo tutto il possibile perché ciò accada, anche se siamo coscienti che bisognerà fare tanti sforzi e mantenere la stessa passione di sempre”. Le parole d’apertura di Corvino

Ceesay, viene dal Campionato svizzero, è veloce, bravo in contropiede e a occupare gli spazi e riesce a infilarsi tra le difese. Spero che possa essere un calciatore importante per il Lecce, visto che di attaccanti bravi ne abbiamo avuti. Solo nella passata stagione ha realizzato 20 gol in campionato, tre in Coppa e quattro in Nazionale, ha 27 presenza con la compagine del suo Paese, con 13 gol. Ci ha colpito che questo ragazzo è abile nell’attacco alla profondità ed è veloce, oltre a essere bravo sotto porta, sarà un campionato difficile e un calciatore come lui ci potrà dare la possibilità di sfruttare gli spazi.”, così il Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino ha illustrato le doti tecniche del nuovo acquisto, Assan Ceesay, 28enne attaccante gambiano, prelevato dallo Zurigo, fresco vincitore del Campionato elvetico.

Da parte sua Ceesay, in quasi perfetto italiano ha detto:

“Sono felice di essere giunto qui, ho visto una compagine che lavora tanto e gode di un grande tifo, per quel che riguarda le mie caratteristiche, vado spesso in profondità, ma gioco molto con la squadra, sarò felice se riusciremo a fare qualcosa per i nostri tifosi”, sono state le sue prime parole in giallorosso. “Sono venuto qui per giocare un grande campionato, anche se molti giocatori mi hanno detto che è non è un torneo facile, ma sono qui per migliorare e lavorerò tantissimo e ascolterò i consigli, ho questa occasione e voglio sfruttarla”.

Poi ancora: Ho giocato con tutti i moduli e in diversi ruoli, seconda punta, esterno e prima punta, la prima cosa che bisogna fare è quella di pensare alla squadra ed eseguire sempre le direttive del mister. Il campionato svizzero è diverso da quello italiano, qui ci sono tanti giocatori forti ed è molto tattico, da dove provengo non si fa molto pressing e c’è meno fisicità”.

Per concludere: “Sono arrivato e i nuovi compagni mi hanno accolto molto bene e dato la massima disponibilità ad aiutarmi, sono molto tranquillo da quando li ho conosciuti”.

Eugenio Luciani

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment