Cessione Terme di Santa Cesarea, bando entro fine anno.
Rassicurazioni sul pagamento degli stipendi arretrati
Dopo l’incontro di venerdì in Municipio, Filcams, Fisascat e Uiltucs cautamente ottimisti
I lavoratori garantiranno regolarmente le prestazioni all’utenza
L’incontro tenutosi ieri, venerdì 12 luglio, presso la sede delle Terme di Santa Cesarea tra Comune, Regione e amministratore della società è stato accolto con cautela dai lavoratori e dai rappresentanti sindacali di Filcams Cgil, Uiltucs e Fisascat, rispettivamente Daniela Campobasso, Giacomo Bevilacqua e Marcello Frassanito.
Il Comune per voce del sindaco ha garantito l’avvio dell’iter per indire il bando gara, che si concluderà entro il 31 dicembre di quest’anno, che dovrebbe, attraverso l’individuazione di nuovi soggetti imprenditoriali, iniettare nuova linfa nella struttura con nuovi investimenti e quindi una progettualità di lungo respiro.
Anche alla luce di un trend di bilancio in positivo, l’amministrazione ha rassicurato le organizzazioni sindacali e le Rsa presenti relativamente al ristoro delle mensilità non ancora erogate.
I lavoratori continueranno a garantire le prestazioni all’utenza regolarmente; questo esprime il senso di appartenenza delle maestranze sia alla struttura sia al territorio nelle cui potenzialità si continua a credere. Ovunque, dove ci sono terme, si produce ricchezza. Le organizzazioni sindacali sperano di non doversi ritrovare il prossimo anno nuovamente in presidio per reclamare la fruizione di un diritto, qual è quello basilare di garantire vita dignitosa alle famiglie dei lavoratori e delle lavoratrici.
Filcams Cgil, Uiltucs e Fisascat rinnovano l’appello anche alle parti politiche di mantenere equilibrio nelle dichiarazioni pubbliche e di contribuire, ciascuno per la propria parte, alla definizione in positivo di una situazione disagevole che si protrae da troppo tempo.