HomeSpettacoli Musicali e Teatrali Chiostro dei Teatini Lecce “Nannarè , ti regalo gli occhi miei” 20 anni senza Gabriella Ferri

 Chiostro dei Teatini Lecce “Nannarè , ti regalo gli occhi miei” 20 anni senza Gabriella Ferri

 Chiostro dei Teatini Lecce “Nannarè , ti regalo gli occhi miei” 20 anni senza Gabriella Ferri

Per il ventennale della sua scomparsa un omaggio musicale alla grande Gabriella Ferri “NANNARÈ, TI REGALO GLI OCCHI MIEI” Emanuela Gabrieli canta Gabriella Ferri.

Info e biglietti presso DeLù via Monte San Michele, 9 Lecce. Ingresso 12€

Lunedì 12 agosto alle 21:00, DeLù agenzia di organizazzioni eventi presenta per il ventennale della sua scomparsa, al Chiostro dei Teatini a Lecce, il concerto spettacolo “Nannarè, Ti regalo gli occhi miei” Emanuela Gabrieli canta Gabriella Ferri, omaggio in musica dedicato alla grande Gabriella Ferri, cuore e voce della tradizione musicale romana e italiana.

La cantante e attrice salentina interprete unica e passionale, propone con gli arrangiamenti eleganti ed essenziali dei fiati di Marco Tuma, la chitarra elettrica di Stefano Scuro e la collaborazione artistica di Angela De Gaetano, un atto d’amore nei confronti dell’artista romana, delle sue interpretazioni e della sua voce calda, potente e graffiante.

L’amore che Emanuela prova per quest’artista è immenso. Una specie di fascinazione ineluttabile, come quella che rapisce di fronte a un tripudio di luci e ombre: un mosaico danzante, la cui comprensione non è data del tutto.

La presenza nel mondo di Gabriella Ferri è avvenuta per apparizioni e sottrazioni.

Gabriella si sottraeva, ma al tempo stesso sembrava avere un desiderio viscerale di esprimersi, di dire "IO SONO QUI". Una persona fortissima e vulnerabile al tempo stesso. La sua relazione inquieta col mondo, e con sé stessa, durante la sua vita è stata declinata in più forme espressive. In modo privilegiato, ci sono stati la parola e il canto, come due mani tese per accogliere il mondo. Abbiamo provato ad entrare nella zona luminosa e iridescente di un’artista come la Ferri, che ci ha donato davvero tanto. Abbiamo dialogato con quel lato che la stessa Ferri ha cercato/voluto mostrare di sé al mondo. Lo abbiamo fatto immaginando di essere nell’intimità di un camerino. La nostra attenzione si è soffermata sull’immagine dell’artista mentre si prepara ad affrontare il pubblico.

In quel camerino, le parole di Emanuela e i silenzi di Gabriella, insieme, fanno da contrappunto alla cosa più importante e vitale per entrambe: il canto, la musica.

Info e biglietti presso DeLù via Monte San Michele 9, Lecce. Ingresso 12€ cell. 3318631737

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment