HomeSportChiuso il calcio mercato Pantaleo Corvino presenta l’abituale relazione finale

Chiuso il calcio mercato Pantaleo Corvino presenta l’abituale relazione finale

Chiuso il calcio mercato Pantaleo Corvino presenta l’abituale relazione finale

Come sua abitudine a bocce ferme circa la campagna acquisti e vendite, Pantaleo Corvino, con Stefano Trinchera al fianco, ha indetto la conferenza stampa per relazionare ai tifosi ciò che è accaduto ed il perché. “Questo è il nostro terzo anno di Serie A ed è solo la quinta sessione di calciomercato, ci sono squadre che nel massimo torneo lo fanno da tanto tempo. Credeteci, conoscendo la grandissima e smisurata passione dei nostri tifosi verso la squadra, per noi le trattative sono un grande sforzo, sentiamo la responsabilità per tutelare quanto conquistato in queste stagioni”, così ha avviato l’incontro il Responsabile dell’Area Tecnica Giallorossa Pantaleo Corvino.

“Purtroppo, si è parlato molto di ciò che mancava, non degli arrivi, come quello di Rebic che non si concretizza dall’oggi al domani. Tutte le cessioni sono state programmate, Sansone ha avuto problemi fisici e quindi non lo abbiamo ceduto, speriamo che adesso che si riprenderà ci dia una mano. Helgason lo riteniamo un profilo da Lecce, ha contribuito alla promozione, ma lui ha chiesto la cessione, ma non c’era la volontà da parte nostra di cederlo. Per quel che riguarda gli acquisti, ci sono state 12 entrate e dietro queste trattative c’è stato da parte nostra il massimo impegno. Bisogna sempre cercare di migliorarsi, indipendentemente dalle altre squadre dal grosso potenziale economico. Ci siamo riusciti quest’anno? Lo dirà il campionato, ma noi abbiamo fatto il possibile”.

A proposito delle plusvalenze Corvino dice: “Dove ho lavorato si sono fatte molte plusvalenze, ma spesso qui sono viste come un elemento negativo, perché si pensa che i proprietari guadagnino senza investire sulla squadra e non è così che funziona. Il monte ingaggi è pari a circa 16milioni di euro lordi”. Il direttore che non si lamenta di colpi mancati “Non rimpiango mai quello che non si riesce a portare a termine e non guardo mai indietro”.

Parla quindi di alcune operazioni come Frucht “Bisogna pensare che un calciatore importante possa chiederti di andare via a fronte di una grande offerta e a volte può accadere che ciò non si concretizzi perché manca l’alternativa, per questo motivo, a inizio mercato, abbiamo ingaggiato un gran portiere come Frucht, che abbiamo acquisito a zero”.

Ed ancora di Bonifazi – “L’operazione Bonifazi è stata figlia di un confronto tra me e Stefano, abbiamo tenuto conto del fatto che aveva già giocato con Gotti, ne abbiamo parlato con lui e ci ha detto che quando lo allenava è stato convocato in Nazionale. Lo abbiamo preso in prestito con diritto di riscatto, ma lui ci ha dato una mano, ha scelto di prendere il minimo federale con un grosso bonus per ogni presenza”.

Hasa – “Sapevamo che Hasa fosse un calciatore che non voleva rinnovare con la Juventus e a fine stagione sarebbe stato libero, conoscendo il procuratore, siamo andati dalla società bianconera proponendo l’acquisizione a parametro zero, con una grossa percentuale sulla futura rivendita e il club ha accettato la proposta.

Rebic – “Rebic l’ho chiamato la prima volta dicendogli ‘ti ho fatto arricchire, adesso potresti rinunciare a qualche risorsa per venire qui a Lecce’, ma scherzavo. Poi ho chiamato Pioli e gli ho chiesto se fosse più prima punta o esterno e lui mi ha risposto che con i suoi gol ha vinto lo Scudetto. Il suo agente ha capito che Lecce è una piazza su cui anche i grandi calciatori si possono esaltare e allora abbiamo concluso la trattativa”

“Se torno indietro e vedo da dove sono partito al mio ritorno, il patrimonio della squadra era pari solo a un milione e 600mila euro, gli altri erano debiti. Ciò dimostra quanto è stato fatto ottenendo risultati e non facendo debiti e questo è frutto del lavoro svolto dall’area tecnica”.

Sulle cessioni, numerose ma che non hanno inciso sul gruppo base della squadra Corvino ha detto

Maleh – Per quel che riguardo Maleh lo abbiamo portato a Lecce, è andato in prestito all’Empoli e quattro allenatori differenti lo hanno sempre fatto giocare. Lo abbiamo acquistato per cinque milioni, ma per noi è poco e abbiamo voluto valorizzare un nostro capitale”.

Gendrey – “Abbiamo avuto le prime avvisaglie e abbiamo cercato di vedere con chi ci trovavamo di fronte per vedere se è realmente intenzionato a raggiungere l’obiettivo. L’Hoffenheim, lo voleva fortemente e prima della gara con l’Inter ho avuto un colloquio con il calciatore, dicendogli che che il suo futuro sarebbe dipeso da quella partita e non ho aggiunto altro…”

Un discorso a parte è su Gallo – “Gallo è tra i calciatori seguito da molte società, ma non ci siamo ma seduti al tavolo delle trattative, perché, come altri giocatori, non ci ha espresso la volontà di essere ceduto”.

Più il generale Corvino si è detto convinto di aver migliorato il livello complessivo dell’organico, anche se si è rimesso al giudizio inappellabile che verrà dal campo. Di certo il direttore sa di essersi speso in lungo e in largo: “Conoscendo la smisurata passione dei nostri tifosi, che sono espressione di tutto un territorio, per noi diventa veramente un grande sforzo perché sentiamo questa responsabilità. Ci siamo impegnati al massimo, noi come area tecnica e anche il club”.

Nel suo dire, inoltre, il direttore dell’area tecnica ha anche svelato un suo desiderio, del quale è tornato a discutere con Sticchi Damiani: la creazione di una radio di proprietà del club.

 


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2024/25

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai  Primavera Lecce: Vai

Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VITA IL GIORNO DOPO 23/24 ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 24/25 – video ┈➤ Vai

 

 

Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai
Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai
Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 
 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment