HomeSportCIANCIO “VOGLIAMO VENDICARE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO”

CIANCIO “VOGLIAMO VENDICARE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO”

CIANCIO “VOGLIAMO VENDICARE LA SCONFITTA DELL’ANNO SCORSO”

ciancio-simone

Simone Ciancio è uno dei tanti pezzi forti del Lecce ed oggi in sala stampa ha fatto il punto a quattro giorni dal debutto stagionale contro una squadra che lo scorso anno calcistico ha inciso in maniera determinante sul cammino dei giallorossi.

Ciancio ha esordito così: “L’anno scorso è stata la partita cruciale per noi (sconfitta per 2-1, ndr), di sicuro non ce la siamo dimenticata. Loro hanno cambiato tanto e rimane sempre un derby. E’ anche la prima di campionato e non sarà facile, perché per via della preparazione non siamo ancora al cento per cento, ma dobbiamo vendicare quella sconfitta. Dove mi piace giocare? A me viene meglio giocare a destra, ma l’anno scorso con mister Rizzo ho giocato anche a sinistra e centrale nella gara a Pagani. Per il bene comune della squadra posso fare qualsiasi ruolo, l’importante è il risultato”.

L’avvio di campionato, nelle prime tre giornate, è proibitivo ma Ciancio smussa gli angoli: “Avvio con Catania e Trapani? Dobbiamo affrontarle tutte, ma meglio giocare subito contro le grandi. Catania e Trapani hanno fatto un grosso mercato, noi siamo un gruppo consolidato, meglio subito che dopo. Anche il Cosenza ha fatto un ottimo mercato quest’anno, ma forse è un passo indietro rispetto alle altre due. Per quanto ci riguarda, siamo un ottimo gruppo e sappiamo che non c’è altra cosa da fare se non provare a vincere il campionato. Possiamo dire la nostra. Le critiche dopo Pordenone? Non seguo molto i social network, la critica ci può stare, abbiamo compiuto degli errori ma in parte sono stati causati anche dal lavoro fisico e dalla preparazione in vista campionato. Non mi sembra giusto esaltare un reparto dopo la vittoria di Vercelli e massacrarla dopo la sconfitta di Pordenone. Lavoreremo sui nostri errori per cercare di non ripeterli in campionato, che è la cosa che conta

Si giocherà o non si giocherà; sulla prima giornata di campionato incombe la spada di Damocle dello sciopero e Ciancio preferisce attendere gli eventi: “Aspettiamo giovedì, ma onestamente io e i miei compagni siamo già concentrati sulla partita, che sarà una battaglia”.

Ernesto Luciani

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment