HomeCronaca e AttualitàIL COMUNE DI CAVALLINO ADERISCE A «PULIAMO IL MONDO»

IL COMUNE DI CAVALLINO ADERISCE A «PULIAMO IL MONDO»

IL COMUNE DI CAVALLINO ADERISCE A «PULIAMO IL MONDO»

puliamoilmondo

L’iniziativa a carattere nazionale siglata da Legambiente con cui gruppi di «volontari dell’ambiente» liberano dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Appuntamento a Castromediano il 23 settembre e a Cavallino il 24

Due giornate per ripulire alcuni angoli di Cavallino e Castromediano. Il Comune di Cavallino, insieme ad altri 30 Comuni pugliesi, aderisce a «Puliamo il Mondo», edizione italiana di «Clean up the World», il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, l’iniziativa è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di «volontari dell’ambiente», che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

A Castromediano l’appuntamento è per sabato 23 settembre alle ore 9, presso il Parco Adele Savio di Bernstiel (ex campo Bisanti), mentre a Cavallino sarà per domenica 24, sempre alle ore 9, in Piazza Castromediano.

L’appello è a una larga partecipazione, affinché le due giornate siano l’occasione giusta per rendere più belle, pulite e accoglienti alcune aree cittadine, trascorrendo nel contempo una mattinata di divertimento e socializzazione

Quanti vogliano concorrere a pulire il paese possono rivolgersi, per informazioni e adesioni, all’Ufficio Ambiente – Sede Municipale di Via Pietro Ciccarese – Tel. 0832.617213–206. Ai partecipanti saranno forniti cappellino e guanti.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment