HomeSportCON LA SAMPDORIA PER GUADAGNARE ALTRO VANTAGGIO SULLE ULTIME POSIZIONI

CON LA SAMPDORIA PER GUADAGNARE ALTRO VANTAGGIO SULLE ULTIME POSIZIONI

CON LA SAMPDORIA PER GUADAGNARE ALTRO VANTAGGIO SULLE ULTIME POSIZIONI

Confortato e supportato dagli ultimi risultati ottenuti sul campo e dalla conseguente posizione in classifica conquistata (il Lecce è fuori dalla zona rossa e vanta 5 punti di vantaggio sull’attuale terzultima) i giallorossi alle 18 di oggi affronteranno la Sampdoria che occupa la penultima posizione in classifica con soli sei punti in carniere.

Una partita che conclude la prima fase di questo “strano” campionato in vista dei campionati del Mondo e che al momento trova il Lecce in una posizione consona a quelle che erano le previsioni anche se qualche piccolo rammarico per qualche punto buttato al vento e qualche altro “toltoci” porta i tifosi ad essere sufficientemente soddisfatti ma con qualche piccolo boccone amaro ingoiato nel percorso fatto.

Dopo la partita di oggi sarà tempo di consuntivi e confronti prima di partite per quella che sarà la più lunga campagna di riparazione per tutte le società. Un fatto che potrebbe comportare una seconda fase molto diversa dalla prima e quindi è bene stare con gli occhi aperti.

Per tornare alla gara bisogna dire che, visto il tempo che intercorrerà tra il match odierno e quello sostenuto in precedenza, entrambe le concorrenti hanno potuto e dovuto curare di più l’aspetto mentale che quello fisico ed ovviamente i giallorossi in questo, al momento, dovrebbe avere meno preoccupazioni. Il pericolo maggiore, forse, di questa gara, però a mio avviso, è proprio una eventuale errata valutazione delle forze.

La Sampdoria ha certamente molti problemi ma al suo interno annovera giocatori di buon valore e quindi in grado di opporsi alla pari con tutti.

In merito alla formazione, credo, che questa volta Baroni opterà per una conferma in toto degli uomini che hanno conquistato gli ultimi quattro punti tenuto conto che non potrà disporre di alcuni uomini in non perfette condizioni fisiche (Gendrey e Pezzella) mentre, per contro, potrà avvalersi di uno stato psico/fisico ottimo da parte di alcuni elementi cresciuti nelle loro ultime prestazioni sportive.

Sampdoria-Lecce è un test che darà risposta, evidentemente, anche alla crescita della squadra giallorossa che si troverà ad affrontarlo con la piena coscienza che la salvezza è un traguardo possibile e, nel caso specifico, sarà proprio la compagine guidata da Baroni ad essere in una posizione di relativo vantaggio.

Ernesto Luciani

Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR – La partita il giorno dopo Vai Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment