GOTTI presenta la partita di domani TORINO vs LECCE
Dopo la sosta il Lecce è pronto per affrontare una delle squadre più in palla del campionato il Torino di Vanoli premiato come miglior allenatore del mese di agosto e primo in classifica con Inter Juve ed Udinese dovendo rinunciare ad uno dei suoi migliori, Banda, che con la sua Nazionale ha subito un infortunio.
In conferenza stampa Luca Gotti, tecnico giallorosso, ha presentato così l’impegno di domani dei suoi calciatori.
Il mister ha parlato della condizione della squadra, delle possibili scelte di formazione e della sfida contro i granata, confermando che è sua intenzione il modulo finora adottato dalla squadra:
“Non ho intenzione di cambiare sistema. Nel gioco delle caratteristiche dei giocatori si determineranno gli equilibri. Giocatori che possono giocare sulla trequarti ne abbiamo parecchi.
Non siamo stati fortunati – ha detto Gotti riferendosi a Banda che domani non sarà disponibile – ma ha anche riferito che i calciatori impegnati con Nazionali del Continente Nero hanno avuto viaggi di ritorno complicati per cui diversi giocatori sono riusciti a fare solo due allenamenti, con una seduta condizionata dalla stanchezza”.
Gotti – riferendosi poi all’impiego di Rebic e della sua possibile intesa con Krstovic – ha detto:
“Il Rebic che conoscevamo di sicuro è complementare a Krstovic. La troverei una coppia particolarmente giusta. Però dobbiamo vedere. Rebic ha giocato l’ultima partita vera il 13 gennaio, ha avuto un infortunio e un’operazione. Ha 31 anni ma è integro, si allena come un ragazzo, non come un veterano che si gestisce. Vedremo che tipo di supporto gli darà il suo fisico, altrimenti non avrei nessun dubbio sul fatto che possa giocare insieme a Krstovic”.
Passando poi ad una disanima del prossimo avversario Gotti ha detto:
“Da fuori sembra un ambiente che ha grande entusiasmo per l’inizio del campionato. Andremo a trovare una squadra con grande autostima, verremo aggrediti molto forte dal Torino. Conosco un pò tutti i giocatori, secondo me è una buona squadra. Potrei fare dei nomi ma sarebbe limitante. Stanno giocando con una idea di gioco messa in campo con efficacia. Aver fatto punti crea un effetto di rinforzo positivo sulle cose che fai”.