HomeCronaca e AttualitàControlli e prevenzione disposti in tutto il Salento

Controlli e prevenzione disposti in tutto il Salento

Controlli e prevenzione disposti in tutto il Salento

Due amici di Taurisano scoperti in possesso di coca con uno in possesso di un proiettile. Quindici verbali ad altrettanti locali

I controlli congiunti tra polizia, polizia locale e guardia di finanza disposti in molti comuni del Salento dal questore Vincenzo Massimo Modeo, hanno portato a due arresti e 15 sanzioni amministrative per altrettanti locali.

È stato un servizio straordinario “ad alto impatto”, condotto nella serata di ieri portando gli agenti del commissariato di Taurisano, per cominciare, a stringere le manette ai polsi di due ragazzi di 21 e 23 anni accusati di detenzione di droga ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati in un primo momento fermati dalla volante per un controllo e agli agenti non è sfuggito un certo nervosismo. I poliziotti hanno così deciso di effettuare un servizio di osservazione e, al momento del loro rientro presso l’abitazione del più giovane, hanno fatto irruzione per eseguire una perquisizione. All’interno sono spuntati 115 grammi di cocaina in un’unica confezione e altri due grammi, il tutto suddiviso in dosi accanto a banconote per una somma di circa 65 euro. Il 21enne è stato condotto in carcere: è stato inoltre denunciato per detenzione abusiva di munizionamento poiché trovato in possesso di un proiettile 9×21.

L’altro giovane, invece, è stato sottoposto ai domiciliari, sempre su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce.

Il gruppo di forze dell’ordine, costituito da agenti di P.S. taurisanesi, con i colleghi degli altri commissariati, ai finanzieri e alle rispettive unità cinofile, hanno inoltre preso parte anche a delle verifiche ad alcuni locali del Salento. Le verifiche, condotte fino a notte fonda, infatti, state eseguite, oltre che a Taurisano, anche nei territori di Gallipoli, Alezio, Nardò, Galatone, Otranto, Poggiardo, Galatina, Noha e Collemeto. Con l’ausilio della polizia locale, le ispezioni sono state estese a un totale di 22 tra esercizi commerciali e locali. Quindici le violazioni, seguite da altrettante sanzioni elevate a vario titolo, scattate al termine dei controlli.

In totale i controlli hanno riguardato: 551 persone di cui 14 già sottoposte a misure restrittive e 138 i veicoli fermati ed infine 11 le contestazioni al codice della strada.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment