CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO DATI IN ITALIA
Secondo il bollettino della Protezione Civile, il numero dei contagiati totali in Italia – compresi morti e guariti – è di 152.271, con un incremento rispetto a ieri di 4.694. I decessi salgono a 19.468, ciò significa che nelle ultime 24 ore sono morte 619 morte. Le persone guarite sono in totale 32.534, oltre duemila più di ieri. Cala ancora il numero delle persone in terapia intensiva. Le persone attualmente positive sono oltre 100mila.
AGGIORNAMENTI
“La fine dell’emergenza è ancora lontana” Lo ribadisce a Sky Tg24 il commissario Arcuri (L’INTERVISTA)
In Italia Resta il lockdown fino al 3 maggio, ma da martedì riaprono le librerie (LE MODALITA’ – QUALI NEGOZI). Non in Lombardia, che conferma le restrizioni.
Conte durante il suo intervento ha attaccato Salvini e Meloni: “Mentono dicendo che useremo il Mes” (L’ERRORE DI CONTE: EDITORIALE DI GIUSEPPE DE BELLIS ). I leader di Lega e Fdi replicano accusando Conte di usare la tv pubblica per insultare e chiamano in causa Mattarella.
I FATTI DEL GIORNO
I dati della Lombardia: risalgono i contagi, oggi 1544, e i morti (273, ieri erano 216). A Milano i nuovi casi sono 262, ieri erano 127
Oltre 100mila morti nel mondo
A New York scuole chiuse fino a settembre, 500mila i casi accertati negli Usa
Circolare ai prefetti del ministro Lamorgese: “Rischio di gravi tensioni”
Indagato per epidemia colposa e omicidio colposo il direttore del Pio Albergo Trivulzio. Inchiesta anche su Rsa di Mediglia
Uk, Johnson sta meglio. Nel Paese, quasi 10mila morta
PER RICEVERE LE NOTIZIE DI SKY TG24
La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
(fonte Sky TG24)