CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO DEI DATI IN ITALIA
Coronavirus, i casi in Italia sono 156.363. Nelle ultime 24 ore 431 morti.
La protezione Civile ha comunicato i dati andamentali del covis-19 ad oggi, in Itlaia: I casi totali in Italia sono 156.363, come conferma la Protezione civile nella conferenza stampa tenuta nel giorno di Pasqua. Il totale delle persone guarite sale a 34mila. I decessi sono 431 in più rispetto a ieri (il numero più basso dal 18 marzo), portando il totale delle persone morte per il coronavirus a 19.899. “Contro la pandemia serve il contagio della speranza”, ha detto Papa Francesco nel messaggio pasquale urbi et orbi. Poi ha ammonito l’Europa: “Basta egoismi, la sfida è epocale”.
Aumentano controlli e multe per spostamenti vietati, solo ieri il 20% di contravvenzioni in più. Anche oggi posti di blocco delle forze dell’ordine in tutta la penisola. Pasqua in lockdown nel mondo
Gli aggiornamenti
Conte in un messaggio su Facebook: “Rinunce oggi per non perdere ciò che conta”
Preoccupa Milano, con il doppio dei contagi in un giorno. Galli a Sky Tg24: “L’epidemia è ora nei focolai domestici” (VIDEO).
La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen: “Le persone anziane potrebbero dover rimanere in isolamento fino alla fine dell’anno'”.
Negli Usa, intanto, tutti gli stati hanno dichiarato lo stato di calamità
La Cina teme invece i contagi di ritorno: sono 97 i nuovi casi importati. E’ la cifra più alta da marzo
Torna a crescere il numero delle vittime in Spagna: sono 619 nelle ultime 24 ore.
Johnson, dimesso dall’ospedale, ringrazia i medici: “Devo a loro la vita”. In Uk oltre 79mila contagi.