HomeCronaca e AttualitàÈ IN CORSO UIN OPERAZIONE DEI CARABINIERI DENOMINATA “SANTI MEDICI”

È IN CORSO UIN OPERAZIONE DEI CARABINIERI DENOMINATA “SANTI MEDICI”

È IN CORSO UIN OPERAZIONE DEI CARABINIERI DENOMINATA “SANTI MEDICI”

image

I Carabinieri di Maglie mettono fine ad una serie di furti di oro e preziosi in danno di numerose chiese della provincia.

All’alba di oggi 06 marzo 2018, i militari della Compagnia Carabinieri di Maglie, con la collaborazione di quelli della Compagnia di Casarano e con il supporto aereo di un elicottero del 6° NEC di Bari, stanno eseguendo 9 provvedimenti cautelari nei confronti di altrettanti soggetti indagati, a vario titolo, per “associazione per delinquere finalizzata ai furti e alla ricettazione”.

L’indagine, avviata nel novembre del 2015, ha consentito di ricondurre all’attività del sodalizio criminale 22 episodi delittuosi perpetrati in danno soprattutto di chiese, parrocchie e istituzioni religiose, depredate di denaro contante, paramenti sacri e moltissimi preziosi ex voto di inestimabile valore, custoditi all’interno dei luoghi sacri.

I dettagli dell’operazione verranno resi noti stamane alle ore 11.30  nel corso della conferenza stampa che si terrà presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce.

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment