COSENZA: “SBAGLIATA LA GESTIONE NEL FINALE DEL DERBY. COL TRAPANI SI VEDRÀ IL VERO LECCE”
Doppia seduta di allenamento per il Lecce di mister Rizzo: in mattinata esercitazioni allo stadio, nel pomeriggio tutti a Martignano.
In mattinata presso lo stadio di Lecce i giallorossi hanno svolto il lavoro previsto come prima seduta di allenamento del giorno. Il difensore Ciccio Cosenza si è intrattenuto in sala stampa per parlare del derby di sabato, ma, soprattutto, del prossimo impegno contro il Trapani. In merito a quanto accaduto nel derby Cosenza ha detto: “non facciamo nessun dramma; siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto, ma anche di quello che non abbiamo fatto. È ovvio che non si può portare a casa solo un punto dopo una gara del genere, una squadra esperta come la nostra non può perdere questi punti”.
Sul gol messo a segno da un tiro di un difensore Cosenza dice: “abbiamo concesso una disattenzione e fa rabbia perché abbiamo giocato bene, soffrendo solo nel finale. Dobbiamo crescere nella gestione, perchè avevamo la voglia e la gamba per cercare di andare ancora in gol. Forse – analizza Cosenza –abbiamo sbagliato l’idea di chiuderci, gestendo male gli ultimi minuti. Il baricentro basso? Era normale perché la Virtus aveva inserito un’altra punta cercando il pareggio, anche in modo disordinato. Abbiamo subito solo due tiri, c’è da migliorare ma abbiamo fatto una buona prestazione”.
L’attenzione, infine, si sposta sui prossimi impegni. Due gare contro altre due big della Serie C come Trapani e Catania. “Si tratta di due partite importanti e noi abbiamo bisogno di confrontarci con squadre di livello, che ti lasciano giocare, anche per testare la nostra condizione. Da queste gare si vedrà di che pasta siamo fatti. Il Trapani? È una compagine appena retrocessa, costruita per fare bene, ma dalla nostra parte c’è un gruppo consolidato. I siciliani sono una squadra da temere, ma sono queste le partite che ci piacciono”.
NOTIZIARIO: Alla preparazione era assente il lituano Linas Megelaitis, impegnato con la sua Nazionale Under 21 nella preparazione della gara contro la Danimarca fissata per il 5 settembre, mentre è rientrato regolarmente in gruppo Mario Pacilli.
Nel pomeriggio seconda seduta di lavoro a Martignano