HomeCronaca e AttualitàCriticità sulla linea urbana per Ecotekne

Criticità sulla linea urbana per Ecotekne

Criticità sulla linea urbana per Ecotekne

Il neo presidente di Sgm, Damiano D’Autilia, risponde con immediatezza alla nota del sindaco Adriana Poli Bortone.
<Ringraziamo il presidente per la celerità con la quale ha recepito le richieste fatte, andando incontro alle richieste degli studenti – dice il sindaco Poli Bortone – Proseguiremo la collaborazione per definire la riorganizzazione di un servizio di trasporto urbano sempre più efficiente per tutti gli utenti>.
Il presidente di Sgm ha assicurato al sindaco la più ampia disponibilità per la soluzione delle problematiche evidenziate, provvedendo già questa mattina alla verifica dell’esercizio della linea universitaria S13 che collega l’ex Foro Boario con la sede universitaria di Ecotekne. Gli studenti hanno segnalato il sovraffollamento dei mezzi e delle fermate.

Sempre oggi è stata riattivata la linea elettrica filoviaria disalimentata dalla fine del 2021, in un primo momento a causa dei lavori di realizzazione della rotatoria di piazzale Rudiae, successivamente per interventi di manutenzione straordinaria sulla sottostazione elettrica tra le vie Monteroni – Caroli. La riattivazione della linea filoviaria ha consentito l’impiego di tre mezzi filobus sulla linea universitaria S13 , già dalle prime ore della mattina.

Il presidente D’Autilia fa sapere inoltre che nella fascia oraria più a rischio, vale a dire dalle 8 alle 9, non è stata riscontrata alcuna criticità.

Infine, per quanto riguarda l’esercizio della linea S13 fino alle 23, Sgm fa sapere di stare valutando la possibilità di avviare una sperimentazione in tempi brevi.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment