HomeEVENTICUTROFIANO: Laboratorio di progettazione culturale per “A New Local Age”

CUTROFIANO: Laboratorio di progettazione culturale per “A New Local Age”

CUTROFIANO: Laboratorio di progettazione culturale per “A New Local Age”

Il nodo locale di “Galattica – Rete Giovani Puglia” propone un percorso formativo totalmente gratuito su progettazione, design e ceramica.

A Cutrofiano, con il percorso formativo e laboratoriale “A new local Age Academy”, proseguono le attività del nodo locale di “Galattica – Rete Giovani Puglia”, nuova misura della sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia e dell’ARTI – Agenzia Regionale Tecnologia e Innovazione. Mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre (dalle 15 alle 19) il Museo della Ceramica – Biblioteca Comunale ospiterà un “Laboratorio di progettazione culturale” con Mary Negro e Gabriele Polimeno della Cooperativa Ventinovenove. Quante volte hai avuto l’idea del secolo, ma non sapevi qual era il modo per realizzarla? Hai mai sentito parlare di bandi o avvisi pubblici? Sai come si trova un bando? E come si legge? E poi? Quali sono i trucchi per scrivere un progetto di successo? Con questo laboratorio si avrà la possibilità di ricevere spunti interessanti per rendere concreta la propria idea (laboratorio gratuito su prenotazione obbligatoria su:

museobibliotecacutrofiano@gmail.com – +39 3278773894).

Partito l’11 ottobre, continua venerdì 18, 25 e giovedì 31ottobre (dalle 15 alle 19), sempre nelle sale del Museo, anche  “My company: come creare e sviluppare un’azienda”, percorso formativo per diventare autoimprenditori di se stessi, all’interno del quale ogni studente sarà portato a realizzare il suo di percorso, in un percorso di team. Che cosa significa diventare imprenditori? Come lo si diventa? Questa è la domanda che ci si è posti per la realizzazione di questo modulo.  In armonia con gli obiettivi del progetto regionale e seguendo i suggerimenti e le suggestioni dei primi tavoli di co-progettazione, A new local age è pensato, infatti, per fornire servizi alle giovani generazioni e supportarle nell’attivismo sociale e in percorsi di autoimprenditorialità. Quattro moduli da venticinque ore, coordinati dal designer Andrea Vitti e dallo staff di 34° Fuso aps, per porre l’accento su progettazione e design per la creazione di opportunità in ambito professionale e di sviluppo d’impresa partendo dalla ceramica come materia prima specifica di un territorio.  A ottobre, sempre per il progetto Galattica – Rete Giovani Puglia, continua anche Open, il focus group di ascolto destinato all’ideazione di opportunità in ambito territoriale, a cura di Spazio EVOlutivaMente (prossimo appuntaemnto martedì 22 ottobre, dalle 18 alle 20).

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment