HomeSportD’AVERSA PUNTERÀ SU STREFEZZA COME “FALSO NUEVE”?

D’AVERSA PUNTERÀ SU STREFEZZA COME “FALSO NUEVE”?

D’AVERSA PUNTERÀ SU STREFEZZA COME “FALSO NUEVE”?


Intanto annunciato ufficialmente l’arrivo del centrocampista KABA a Lecce per le visite mediche

Eccoci, finalmente, alle 21 di oggi si scende finalmente in campo e la nuova stagione avrà il suo abbrivio ufficiale con la partita, ad eliminazione diretta, di Coppa Italia, tra Lecce e Como.

Siamo tutti curiosi di controllare da vicino che tipo di squadra ha in mano il nuovo allenatore giallorosso, una prima novità rispetto allo scorso campionato.

Roberto D’Aversa ha avuto, a mio modesto avviso, la sfortuna di trovarsi a guidare la Sampdoria in un momento di difficoltà e ne ha pagate le conseguenze stando fermo per un poco, Corvino, da parte sua, non si è lasciato impressionare da ciò, ma analizzando bene il trascorso del tecnico e conoscendo l’uomo, lo ha voluto a Lecce per proseguire, possibilmente migliorando, il lavoro iniziato da Marco Baroni.

Assertore del modulo 4-3-3 come il suo predecessore, D’Aversa ha giò fatto intravedere una maggiore duttili nell’adattarsi alle situazioni della partita passando dal modulo canonico ad una versione diversa, come ha fatto, ad esempio, a Cadice.

Del resto, anche oggi, dopo il ritrovato accordo, vedi altra nota, tra Ceesay e il Damak Saudi Club, dovrà adattarsi ad una formazione che proprio nella punta centrale presenta il suo interrogativo maggiore.

Nell’undici base, o presunto tale, rispetto allo scorso anno ci saranno diverse conferme, ma non mancheranno alcune novità (assolute come Rafia e Almquist) come sorprenderà la crescita di qualche calciatore già noto come Gallo e Banda. Per di più, poi, quest’anno, anche grazie alla predisposizione di D’Aversa verso i giovani, nel corso della stagione potremmo assistere a qualche altra esplosione dei Primavera che, dopo aver vinto lo scudetto nazionale di categoria, sono stati promossi in Prima Squadra.

La partita di oggi, come sempre, non sarà una sgambata ma impegnerà a fondo i nostri ragazzi che però hanno tutti i mezzi per superare il turno e quindi andare ad affrontare nel prossimo il Parma che ha sbaragliato il Bari togliendoci la possibilità di rivivere un derby che nel Salento è molto sentito.

Ernesto Luciani

———————————————————————————————————-

Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR – La partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment