HomeCronaca e AttualitàDOMANI A LECCE MARCIA PER LA PACE IN UCRAINA

DOMANI A LECCE MARCIA PER LA PACE IN UCRAINA

DOMANI A LECCE MARCIA PER LA PACE IN UCRAINA

Partirà, domani alle 9.30, da Porta Napoli a Lecce, il corteo per chiedere l’immediato stop del conflitto in Ucraina e la fine di tutti i conflitti armati nel mondo

Il Popolo salentino è stanco dei venti di guerra che gravano sul mondo da fine febbraio, a causa della guerra fra Russia e Ucraina; senza dimenticare che in tante altre parti del pianeta sono in corso guerre che sono meno note al grosso pubblico ma fonti di lutti e disagi a tanti piccoli Paesi.

Anche il Salento chiede lo stop delle armi e l’avvio di un negoziato di pace, anche in questo lembo d’Italia, spesso poco considerato, c’è desiderio di pace e tranquillità e una grande voglia di unirsi al grido di pace che nel weekend rimbomberà in tutta Italia.

Infatti, a partire da oggi per proseguire poi domani sabato 22 e domenica 23 ci saranno su tantissime piazze di tutta Italia manifestazioni pacifiste inneggianti alla pace ed alla solidarietà tra i Popoli.

Il corteo di Lecce di sabato 22 ottobre è promosso dal Comitato Salento per la Pace a cui si unirà anche Arci Lecce Solidarietà.

Ovviamente, ferme restando, in tutti i manifestanti, le singole responsabilità che hanno i Paesi direttamente interessati dagli eventi bellici è evidente che con le armi non si arriverà mai alla fine delle azioni belliche e quindi ci potrà essere solo un’escalation di morti, con indubbi risvolti economici

.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment