ECCELLENZA: IL GALATINA SUPERA IL CASARANO
Cerignola-Gallipoli 3-1
4′ Loiodice (C), 32′ Di Rito (C), 73′ De Giorgi (G), 90’+1 Morra (C)
Novoli-Atl. Mola 1-2
33′ Malagnino (N), 66′ … (AM), 75′ Faliero (AM)
Otranto-Vigor Trani 1-3
41′ rig. e 90′ Trotta (T), 45’+5 Deffo (O), 65′ Tedesco (T)
PI Galatina-Casarano 1-0
83′ Paulinho
Nel girone unico di Eccellenza pugliese deludono le salentine, con l’unica eccezione per la Pro Italia Galatina che batte il Casarano nel derby. Gli uomini di mister Mosca confermano l’ottimo stato di forma, risalendo la classifica grazie ad una vittoria di prestigio, ottenuta con cinismo e determinazione. Bomber Quarta è sempre al centro delle azioni più pericolose, ma non regala al Casarano quel guizzo che serve per sbloccare il match. Reattivo il portiere Esposito su tutti i palloni e fortunato il Galatina che, sfruttando il suo momento d’oro e la sfortuna degli avversari, si prende il bottino pieno.
Perde l’Otranto, superato da una rivitalizzata Vigor Trani, rinvigorito dagli innesti in rosa e dalla mini rivoluzione societaria. Sconfitta che, però, non cancella quanto di buono fatto sino ad ora in campionato dagli idruntini.
Male il Novoli che ha l’opportunità di prendersi i tre punti, ma che butta al vento l’iniziale vantaggio. Sfida dal doppio volto, con il Novoli sugli scudi nei primi 45 minuti di gioco e assente nella ripresa.
Sconfitto anche il Gallipoli che subisce il fattore campo e che, nonostante provi a restare in gioco e rimettere in piedi la partita, registra un’altra dura battuta d’arresto.
Davide Ruberto