HomeCronaca e AttualitàEDUCAZIONE STRADALE: UNA GIORNATA DI ESERCITAZIONE SU GUIDA SICURA

EDUCAZIONE STRADALE: UNA GIORNATA DI ESERCITAZIONE SU GUIDA SICURA

EDUCAZIONE STRADALE: UNA GIORNATA DI ESERCITAZIONE SU GUIDA SICURA

L'Assessore Silvia Miglietta

L’Assessore Silvia Miglietta

L’Automobile Club di Lecce, con la sezione leccese del Rotary Club, ha organizzato per sabato 10 marzo 2018 sul piazzale di via Bari, un corso educativo sulla “Giornata sulla sicurezza stradale”. Il corso è finalizzato a sensibilizzare i giovani sulla necessità di prevenire gli incidenti stradali e sviluppare la cultura della guida in sicurezza, in collaborazione della Scuola Guida Ready2Go.

La giornata di formazione si svolgerà dalle 9 alle 13. Due gruppi di ragazzi, con inizio il primo alle 9 e il secondo alle 10.45, avranno l’opportunità di usufruire gratuitamente di una lezione teorica su efficienza del veicolo, tecniche di guida corrette, effetti della velocità, utilizzo del cellulare auto, importanza delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta, di una lezione pratica con simulatore di impatto e ribaltamento auto, il simulatore di guida, percorso ebrezza e di una lezione pratica di guida slalom tra coni, frenata ABS e partenza ASR, guida su bagnato.

Patrocinando l’iniziativa, il Comune di Lecce si è fatto portavoce presso le parrocchie San Sabino, Massimiliano Kolbe, San Giovanni Battista per coinvolgere i ragazzi dei quartieri contigui al luogo di svolgimento. Possono prendere parte alla giornata, i ragazzi maggiori di 18 anni provvisti di foglio rosa o patente di guida, prenotandosi con una telefonata al numero 3463348135.

“Si tratta di una occasione per tutti i ragazzi che hanno appena preso la patente e che è bene comprendano appieno da subito il valore di una guida sicura – dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili  Silvia Miglietta – Ringrazio l’Aci e il Rotary club la cui sensibilità consentirà in questa giornata di mettere a disposizione mezzi e competenze per una giornata importante di educazione stradale”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment