HomeCronaca e AttualitàELEZIONI, A Lecce è ancora tutto da definire

ELEZIONI, A Lecce è ancora tutto da definire

ELEZIONI, A Lecce è ancora tutto da definire

Dopo una lunga serata dedicata allo sfoglio delle schede tutto è stato rimandato al controllo che da oggi pomeriggio alle 16.00 presso il Comando della Polizia Locale e che sarà svolto dalla Commissione dell’Ufficio Elettorale.

I fatti:

Per poter considerare tutto finito ci si è resi conto che mancavano i voti espressi in quattro seggi elettorali (25-26-35-88) dove non si era potuto stilare il documento finale entro l’orario prefissato e quindi tutto il materiale è stato messo, in plichi chiusi, alla Commissione Centrale.

Ora bisogna solo aspettare questa revisione per poter dire ufficialmente che, delle due una, o Adriana Poli Bortone guadagna quel pugno di voti che a ieri sera mancavano per superare la soglia del 50% e vince al primo turno oppure si dovrà tornare alle urne tra due settimane.

Parteciperanno, a garanzia dei lavori, i rappresentanti degli schieramenti in campo: da un lato i delegati di Adriana Poli Bortone e dell’altra quelli di Carlo Salvemini. La candidata del Centrodestra, all’esito dello scrutinio, si è attestata a un passo dalla fatidica soglia del 50 percento più uno (49,67), che le garantirebbe il successo al primo turno con assegnazione del premio di maggioranza pari al 60% dei seggi (32 in tutto).

 

 

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment