HomeCronaca e Attualità“ESTATE PEGGIORE DELLE ALTRE, MA STAVOLTA LA RESPONSABILE NON È L’AMMINISTRAZIONE”

“ESTATE PEGGIORE DELLE ALTRE, MA STAVOLTA LA RESPONSABILE NON È L’AMMINISTRAZIONE”

“ESTATE PEGGIORE DELLE ALTRE, MA STAVOLTA LA RESPONSABILE NON È L’AMMINISTRAZIONE”

La denuncia dell’Associazione Marina di Torre Chianca

foto-campetto-torre-chianca-2

“Siamo giunti a fine estate e questa stagione 2017 è stata perfino peggiore delle precedenti!”. Sono parole di fuoco quelle pronunciate da Daniele Biasco, Presidente dell’Associazione Marina di Torre Chianca, che dichiara di dover segnalare, oltre alle problematiche che da anni attanagliano la marina leccese, anche un ulteriore motivo di disagio. Vi riportiamo integralmente la sua dichiarazione:

“Quest’anno, tutti i bambini residenti e villeggianti non hanno avuto la possibilità di passare il loro tempo socializzando tra una pallonata e un torneo di calcio, come invece hanno fatto gli anni scorsi nell’unica struttura sportiva di Torre Chianca, semplicemente per il suo completo stato di abbandono. Alcuni mesi fa abbiamo denunciato all’Amministrazione lo stato del campetto sportivo situato in via del Lillà, per l’immediata messa in sicurezza della struttura, venendo successivamente a conoscenza che tramite bando pubblico lo stesso era stato affidato per tre anni all’Associazione Pro Loco Torre Chianca Case Simini. Leggendo attentamente il disciplinare di affidamento allegato alla Delibera di Giunta, possiamo elencare innumerevoli inadempienze dello stesso atto nei seguenti punti dell’Art. 4: punto 2, punto 4, punto 5, punto 6, punto 7, punto 8, punto 10, punto 11. Questo è dovuto al fatto che le manutenzioni (ordinarie e non) competono all’ente affidatario e non all’Amministrazione: ci spiace prendere atto che in tutto l’arco dell’affidamento non è stato mai effettuato nessun tipo di manutenzione da parte della Pro Loco né tantomeno, al termine dell’incarico, la struttura è stata riconsegnata all’Amministrazione così come l’ha ricevuta in affido.

foto-campetto-torre-chianca-5

Questa associazione turistica è stata sempre assente nella marina, dal momento che non ha neanche sede in loco, e la sua unica funzione di promozione viene svolta nella città di Lecce con la manifestazione Stelle del Mediterraneo (quindi fuori dal territorio della marina). Chiediamo che la nostra denuncia sia presa in carico anche dal Sindaco Carlo Salvemini, in quanto vorremmo che la struttura venga riqualificata con tutte le adeguate manutenzioni a carico esclusivo dell’Associazione turistica Pro Loco (come previsto dalla Delibera di Giunta e dal Disciplinare di affidamento) anzichè a spese dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini, altrimenti ci vedremo costretti a presentare una denuncia alla Procura.

In una località balneare già priva di strutture sociali ricreative non si può accettare che quel poco che abbiamo venga lasciato nel totale abbandono per l’incuria e la mancanza di rispetto delle regole e di Atti Pubblici”.

Daniele Biasco

Presidente Associazione Marina di Torre Chianca

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment