FABIO MONTINARO, DELLA SUD GAS ELETTO NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI COMIECO
In occasione dell’approvazione del Bilancio consuntivo 2017, del Piano specifico di prevenzione e del Piano attività e budget 2018 di Comieco, l’Assemblea dei Soci ha eletto i nuovi organi di rappresentanza e i componenti del Consiglio di Amministrazione che resteranno in carica per il prossimo triennio.
Fabio Montinaro, amministratore della Sud Gas, società che si occupa del trattamento dei rifiuti da raccolta differenziata, è stato nominato – unico rappresentante del Sud d’Italia – componente del Consiglio di Amministrazione del Comieco per la Categoria “Riciclatori e/o Recuperatori”. Insieme a Montinaro: Roberto Romiti, Enzo Scalia, Andrea Trevisan; sottocategoria lett. l), n), o): Stefano Benini.
Sud Gas è uno dei principali operatori del recupero e riciclo della Puglia con circa 80 dipendenti.
L’Assemblea ha nominato nuovo presidente di Comieco Amelio Cecchini e nuovo vice presidente Michele Bianchi.
Comieco è il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, nato nel 1985 dalla volontà di un gruppo di aziende del settore cartario interessate a promuovere il concetto di “imballaggio ecologico”, costituitosi in Consorzio Nazionale nell’ambito del sistema consortile Conai per la gestione degli imballaggi con l’entrata in vigore del D. Lgs. 22/97 e del D.Lgs 152/2006. La finalità principale del Consorzio, che opera sulla base dell’Accordo Quadro Anci/Conai, è il raggiungimento, attraverso lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone, degli obiettivi di riciclaggio e recupero dei rifiuti di imballaggi cellulosici previsti dalla normativa europea.