HomePoliticaFEDERICO MASSA (PD): “LA VERTENZA SALENTO NON SI PUO’ PIU’ FERMARE. SERVONO FATTI E RISPOSTE CONCRETE”

FEDERICO MASSA (PD): “LA VERTENZA SALENTO NON SI PUO’ PIU’ FERMARE. SERVONO FATTI E RISPOSTE CONCRETE”

FEDERICO MASSA (PD): “LA VERTENZA SALENTO NON SI PUO’ PIU’ FERMARE. SERVONO FATTI E RISPOSTE CONCRETE”

FEDERICO MASSA

Sono lieto che ciò che vado dicendo, ormai da molto tempo, sia diventato elemento quotidiano del dibattito pubblico locale.

Il tema degli investimenti pubblici in favore del territorio salentino, con particolare riguardo alle criticità infrastrutturali e alle problematiche legate alla mobilità e ai trasporti è, ormai, una questione non più rinviabile.

Il quadro non è per nulla confortante se, oltre alla tematica infrastrutturale, si ripropone l’annosa e sempreverde problematica della gestione del ciclo dei rifiuti nella nostra Regione evidenziando, in questo modo, la totale assenza di impegni puntuali e azioni fattive da parte dell’Amministrazione regionale sui principali dossier che languono, inevasi, negli uffici baresi.

Per questo considero estremamente positive quelle iniziative istituzionali e politiche atte a smuovere le coscienze e ad individuare possibili soluzioni.

La proposta delle tre sigle sindacali rivolta a sua eccellenza il prefetto, insieme agli appelli provenienti dal mondo imprenditoriale e da molti autorevoli amministratori locali, segnano la strada giusta da percorrere.

Vi è una complessità di vertenze ambientali, economiche, infrastrutturali, sociali che riguardano le nostre comunità e che, se viste nella loro globalità, rappresentano un’unica grande vertenza, la Vertenza Salento.

Tale “vertenza” deve, pertanto, rappresentare la battaglia di un intero territorio che è ormai esausto di essere dimenticato, abbandonato e non rappresentato nei suoi interessi specifici e nelle sue legittime aspirazioni e potenzialità, dopo essere stato preda di appetiti famelici durante le varie campagne elettorali.

Il tempo sta per scadere. E con esso anche la pazienza dei Salentini.

Ora serve individuare le soluzioni più idonee, prendere impegni precisi e avviare azioni risolutive concrete.

 

On. Federico Massa

Deputato del Partito Democratico

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment