FEDERICO MASSA (PD): “DA REGIONE E ASL NESSUNA RISPOSTA”
Sono trascorsi cinque giorni da quando ho inviato una missiva indirizzata al presidente della giunta regionale e alla direzione generale dell’ASL di Lecce in merito alla situazione del distretto socio sanitario di Martano. Ad oggi rilevo solo un assordante silenzio.
Vicenda che preoccupa non poco le comunità salentine che da anni usufruiscono dei servizi della struttura e che ha messo in allarme sindaci e amministratori dei comuni interessati.
Amministratori locali per nulla ascoltati, insieme alle organizzazioni sindacali che, apprendo dagli organi di stampa, sono state convocate ma non ricevute.
Ho dato già comunicazione ai sindaci della mia disponibilità politico-istituzionale per qualsiasi iniziativa decidano di intraprendere.
I sindacati inoltre rilevano, a ragione, critiche nel metodo con cui si sta affrontando l’intera questione della riorganizzazione della rete dei servizi sanitari sul territorio.
Tutto ciò mi appare ben lontano da quel tanto sbandierato e per nulla praticato governo dal basso con l’ascolto costante di comunità e territori.
Forse questo avviene perché le Sagre, nella nostra regione, sono eventi tipicamente estivi.
Federico Massa
Deputato PD