FERMATO A BORDO DEL BUS SENZA TICKET UN PREGIUDICATO NIGERIANO
Gli agenti della Polizia di Stato son dovuti intervenire, ieri sera, in via Don Bosco a Lecce, in quanto un uomo a bordo di un autobus delle Ferrovie Sud Est privo di biglietto si rifiutava di acquistarlo-
L’uomo, che faceva intendere di non comprendere la nostra lingua, è stato invitato dai poliziotti, che si sono fatti capire con la mimica, a scendere dal pullman e esibire un documento di identità. Nel corso di questi tentativi di dialogo, gli agenti hanno notato uno strano rigonfiamento nella tasca anteriore e, avvolti nel cellophane, l’uomo aveva nascosto 12 grammi di marijuana.
I successivi controlli negli uffici della Questura hanno permesso ai poliziotti di identificare il cittadino nigeriano nella persona di Akhere, pregiudicato e colpito da un provvedimento di cattura in esecuzione di revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo, emesso dal Tribunale di Padova nel febbraio dell’anno scorso per il reato di produzione e traffico di sostanze stupefacenti risalente a dicembre 2019.
L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.