HomeComuniLecceFESTE – SAGRE E TRADIZIONI POPOLARI SEGNALATE DA LECCEOGGI SAGRA DE LI “DIAVULICCHI” MORCIANO

FESTE – SAGRE E TRADIZIONI POPOLARI SEGNALATE DA LECCEOGGI SAGRA DE LI “DIAVULICCHI” MORCIANO

FESTE – SAGRE E TRADIZIONI POPOLARI SEGNALATE DA LECCEOGGI SAGRA DE LI “DIAVULICCHI” MORCIANO

SAGRA DE LI “DIAVULICCHI”
MORCIANO 08 Agosto 2018

7

Anche quest’anno torna l’appuntamento più piccante dell’estate con la nona edizione della Sagra de “Li Diavulicchi” che prende il nome dall’omonima Associazione che l’ha organizzata con la collaborazione di tutta la comunità Morcianese ed altre Associazioni di volontariato.

E’ il quinto anno che la nostra sagra riceve il marchio di Ecofesta, per utilizzare monouso biodegradabile e fare la raccolta differenziata durante la manifestazione.

Nella serata si potranno degustare prodotti tipici locali come le pittole, le pizze rustiche, le frise, i dolci della nostra terra, la SALAMURA mara ed in particolare, quest’anno, si svolgerà la seconda edizione della gara del piccante. Per l’organizzazione di quest’ultima ringraziamo l’Associazione de ‘lu Maru’ di Ruffano e il Club Amici del Peperoncino di Muro Leccese che inoltre allestiranno uno stand dedicato alla cultura del peperoncino con relative degustazioni.

Presenti inoltre nell’itinerario prodotti a KM0 e mercatino dell’artigianato locale.

Il giorno della sagra saranno organizzate visite guidate nel centro storico del nostro paese dalla Pro Loco Torre Vado.

L’acquisto dei biglietti della lotteria abbinata alla Sagra, che anche quest’anno vi darà la possibilità di vincere una crociera MSC per due persone, la crociera della Pizzica (il regolamento lo trovate sul nostro sito internet), sarà possibile nel corso della serata. L’estrazione del biglietto vincente sarà effettuata a fine sagra. In Piazza San Giovanni, anche quest’anno la tradizionale CUCCAGNA.

Per tutta la serata ci terrà compagnia, in Piazza degli Eroi, con brani della tradizione popolare salentina, il gruppo musicale OFFICINA ZOE’. Il concerto potrà essere seguito, in diretta, sulle frequenze di Mondoradio.
Servizio Taxi con “ape calessino” da Torre Vado fermata presso Area a Servizi, Piazza Torre e Sorgenti.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment