FIERA, VENTOLA (DIT): “EMILIANO PARLA DI TUTTO, MA NON DELLA PUGLIA”
Dichiarazione del Coordinatore Regionale e Consigliere Regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola:
“Questa mattina in Fiera del Levante abbiamo assistito all’ennesima performance del presidente Emiliano che, invece, di parlare della Puglia, dei risultati, semmai ci fossero, di due anni di amministrazione ha parlato di argomenti di competenza nazionale: Ilva, decarbonizzazione, trivelle. La solita cantilena: Ha sfidato, come sempre, il governo nazionale mirando più al segretario nazionale, Renzi, che al premier Gentiloni, al quale anzi ha fatto aperture più per mettere zizzania che per convinzione politica.
Nessun riferimento a risultati “seri e concreti” conseguiti e soprattutto “percepiti” dai pugliesi in questi due anni di governo regionale, a dimostrazione che non c’è ne sono. Anzi, basti pensare ad esempio al problema rifiuti irrisolto ed aggravato da politiche scellerate a danno dei cittadini che sono i più tartassati d’Italia ed al sistema dei servizi sanitari che regredisce mettendo in discussione i livelli essenziali di assistenza nei confronti della comunità pugliese, specie quella che vive in “periferia”.
Di contro un botta e risposta stucchevole sulle famigerate risorse del Patto per il Sud, dove di concreto ci sono solo parole e neppure un cantiere.
Insomma, un lungo discorso, quello di Emiliano, che è servito solo a rispolverare polemiche all’interno del Partito democratico senza che i pugliesi siano stati minimamente considerati”.