HomeSportFilip Marchwinski, un trequartista puro per far crescere il Lecce

Filip Marchwinski, un trequartista puro per far crescere il Lecce

Filip Marchwinski, un trequartista puro per far crescere il Lecce

Il nuovo rinforzo Corvino lo ha prelevato, sorprendendo tutti (ma non è la prima volta) dal Lech Poznan, società polacca della sua città natale.

Nato nel 2002 Filip Marchwinski è alto 187 cm., agile, dotato di qualità tecniche e capacità di inserimento e non disdegna affatto il colpo di testa alla ricerca del gol. nell’ultima stagione ha siglato otto reti e fornito cinque assist in 28 gare disputate.

Già nel giro della sua Nazionale maggiore, dopo aver fatto la trafila nelle selezioni giovanili, il 22enne polacco ha firmato un contratto di quattro anni, con opzione per il quinto.

Con lui, il Lecce ha trovato il trequartista puro che nel sistema di gioco di Luca Gotti potrebbe rappresentare un valore aggiunto, senza dire che può giocare anche da esterno alto.

La sua duttilità in mezzo al campo e la capacità di impostare il gioco lo rendono un profilo molto interessante per il progetto tecnico del Lecce.

Con lui il Lecce ha trovato un calciatore con spiccate doti da trequartista, una posizione in cui Gotti ha impiegato a volte Oudin ed in altre occasioni Rafia che si sono adattati anche bene ma chi ha doti naturali potrebbe dare molto di più per favorire la crescita dell’intera squadra.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment