FINALMENTE LA MOBILITAZIONE CONTRO QUESTA SANITA’ PUGLIESE
Sono due anni che denunciavamo gli errori di Emiliano
Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo
Speravamo che accadesse. In questi ultimi due anni ci sono stati momenti nei quali pensavamo che eravamo quasi gli unici a sostenere che la Sanità in Puglia aveva fatto capitomboli indietro rispetto a un decennio già da dimenticare. Per questo leggere della mobilitazione di chi opera nella Sanità quotidianamente è per noi motivo di grande stimolo alla nostra battaglia politica contro Emiliano e il suo modo di gestire la delega che lui ha voluto tenere per sé, quella alla Sanità.
Venerdì 10 novembre deve essere una gran bella lezione per Emiliano: noi all’interno dell’aula consiliare non gli risparmieremo nulla delle scelte sbagliate di questi due anni, mentre all’esterno gli iscritti a AAROI, ANAAO, BRANCHE A VISITA E ACCREDITATI, CIMO, CISL MEDICI, FASSID, FIMMG, SBV, SMI, SUMAI, UIL MEDICI e USSMO manifesteranno fuori dalla sede del Consiglio Regionale. A questo punto Emiliano non potrà più far finta di non sentire: le nostre voci giungeranno da dentro e fuori molto chiaramente.
L’auspicio è che capisca come ha ridotto la Sanità pugliese e decida se vuole fare seriamente l’assessore alla Sanità oppure ne nomini uno che si occupi 24 ore su 24 della salute dei pugliesi, così lui può continuare tutte le scalate politiche e partitiche che vuole. Ma non sulla nostra pelle.