HomeCronaca e AttualitàFINANZIAMENTI PER LE BONIFICHE AMBIENTALI, L’ASSESSORE MIGNONE REPLICA AL CONSIGLIERE GUIDO

FINANZIAMENTI PER LE BONIFICHE AMBIENTALI, L’ASSESSORE MIGNONE REPLICA AL CONSIGLIERE GUIDO

FINANZIAMENTI PER LE BONIFICHE AMBIENTALI, L’ASSESSORE MIGNONE REPLICA AL CONSIGLIERE GUIDO

carlo-mignone2

In relazione alle dichiarazioni rilasciate ieri agli organi di stampa dal consigliere Guido, l’assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Carlo Mignone, replica:

Per quanto riguarda gli interventi inerenti la bonifica di aree inquinate, POR Puglia FESR 2014-2020, si precisa che è attualmente in fase di conclusione, presso la Regione Puglia, il procedimento di conferenza di servizi volta all’approvazione del Piano di Caratterizzazione e Analisi di Rischio per l’area antistante l’ex inceneritore SASPI, anche al fine di accedere ai finanziamenti disponibili. Pertanto, gli Uffici hanno ottemperato pedissequamente a quanto riportato nel bando secondo la tempistica e le modalità di finanziamento.

Relativamente all’assegnazione dei contributi di cui al Decreto 70 delll’11 agosto 2017, per la rimozione dei rifiuti accumulati sui cigli stradali delle strade a vocazione turistica, si precisa che i fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia (pari a €1.000.000,00 per l’intero territorio) hanno consentito di finanziare solo 59 Comuni. Il provvedimento successivo amplierebbe ai restanti 113 comuni la possibilità di accedere alle economie (“prevedibilmente “superiori a circa €94.000,00). Pertanto, anche per questo l’Ufficio sta fornendo la relativa documentazione e successiva domanda”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment