HomeCronaca e AttualitàFORSE RISOLTO IL PROBLEMA DELLA FOPRNITURA DELL’ACQUA

FORSE RISOLTO IL PROBLEMA DELLA FOPRNITURA DELL’ACQUA

FORSE RISOLTO IL PROBLEMA DELLA FOPRNITURA DELL’ACQUA

FEDERICO MASSA

Federico Massa (PD): “soddisfazione per avvio soluzione distacchi aqp. confido che non si dovra’ piu’ parlare dell’assurdita’ di famiglie private di un diritto vitale”

Ho ricevuto conferma che, anche grazie all’opera preziosa svolta dalla Prefettura, si avvia a soluzione la questione relativa ai distacchi della fornitura di acqua operati da AqP.

Deve essere chiaro, però, che il riconoscimento del quantitativo minimo vitale deve comunque essere garantito a tutti.

Si tratta di un diritto sacrosanto, ora espressamente riconosciuto dalla legislazione nazionale e regionale.

È vero che la legislazione nazionale prevede l’emanazione di un decreto attuativo, ma è altrettanto vero che, nelle more di emanazione del decreto – peraltro annunciata per il prossimo mese di settembre – è comunque doveroso che la società pubblica che gestisce il servizio comunque si faccia carico di garantire l’erogazione del quantitativo minimo vitale.

Peraltro, la specifica disciplina di settore della Regione Puglia prescrive la obbligatoria destinazione di una parte delle risorse che derivano dalla gestione esclusivamente al fine di garantire gli utenti in condizione di disagio economico.

Confido nel fatto che tanto sia sempre avvenuto e, soprattutto, confido nel fatto che non si dovrà più parlare, nei termini in cui anche recentemente si è parlato, dell’assurdità di famiglie private di un bene essenziale per la vita.

On. Federico Massa

Deputato del Partito Democratico

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment