HomeCronaca e AttualitàFRANCAVILLA FONTANA, AMMESSO A FINANZIAMENTO IL PROGETTO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

FRANCAVILLA FONTANA, AMMESSO A FINANZIAMENTO IL PROGETTO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

FRANCAVILLA FONTANA, AMMESSO A FINANZIAMENTO IL PROGETTO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

Il progetto, ammesso a finanziamento con fondi del PNRR, prevede la rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali della Biblioteca Comunale

FRANCAVILLA FONTANA – Una biblioteca inclusiva, capace di cogliere le sfide del contemporaneo e di rigenerare spazi finora inutilizzati. È questo, in sintesi, il cuore del progetto da 360 mila euro per la Biblioteca Calò che nei giorni scorsi il Ministero della Cultura ha ammesso a finanziamento con fondi del PNRR.

“La Biblioteca Comunale – spiega il Sindaco Antonello Denuzzo – è al centro della vita culturale e sociale di tante ragazze e ragazzi che qui trascorrono i pomeriggi per studiare, ma anche per incontrarsi e socializzare. Grazie a questo progetto potranno farlo tutti, accedendo al patrimonio culturale pubblico e a spazi che sino a questo momento sono inaccessibili, a cominciare dal terrazzo che ospiterà un magnifico giardino pensile. L’attenzione per la disabilità, con la redazione del PEBA, porta benefici per l’intera cittadinanza che può vedere valorizzati e rifunzionalizzati dei beni che, oltre ad essere patrimonio collettivo, diventano spazio di inclusione.”

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment